Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Roma Termini, arrestata la banda famiglia

A Roma, nella zona della stazione Termini, è stata arrestata la banda famiglia. Era composta letteralmente da un nucleo famigliare dell’Est Europa. Specializzati in furti sui treni diretti a Civitavecchia, erano già stati adocchiati da tempo.

A Roma, nella zona della stazione Termini, è stata arrestata la banda famiglia. Era composta letteralmente da un nucleo famigliare dell'Est Europa. Specializzati in furti sui treni diretti a Civitavecchia, erano già stati adocchiati da tempo.

Le forze dell'ordine hanno sgominato la banda famiglia dopo l'ennesimo tentativo di rapina ai danni dei viaggiatori. La gang composta da sei criminali ha consumato ieri mattina l'ultimo furto. Gli è stato fatale il tentativo di rubare una borsa a un crocerista brasiliano. L'uomo si trovava sul treno diretto a Civitavecchia per raggiungere il porto. I criminali sono entrati in azione durante la partenza del treno. Questo era il modus operandi tipico della banda famiglia operante nella zona di Roma Termini. Talvolta, i turisti non denunciavano l'accaduto proprio per non perdere la nave di crociera per la partenza. Mentre uno della gang faceva da palo, gli altri cinque sono saliti a bordo del convoglio. Hanno coperto uno di loro, che intanto sottraeva la borsa al viaggiatore. La fuga è stata coperta e i criminali si sono poi ricongiunti in via Giolitti, nell'adiacente Piazza dei Cinquecento, per spartirsi il bottino. Gli agenti del settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini erano appostati e pronti ad agire. Hanno arrestato la banda famiglia con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso.

Francesco Crudo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Termini, arrestata la banda famiglia

FrosinoneToday è in caricamento