rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca

Roma, Tor Pignattara: il doppio danno ai cittadini senza fogne

L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, si schiera a difesa nonché a sostegno delle più di 200 famiglie del quartiere di Tor Pignattara – Roma –  che sono state sanzionate, con multe...

L?Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, si schiera a difesa nonché a sostegno delle più di 200 famiglie del quartiere di Tor Pignattara ? Roma ? che sono state sanzionate, con multe fino ai 60 mila euro, in violazione del decreto legislativo 152, meglio conosciuto come Testo Unico Ambientale, che obbliga tutte le abitazioni ad allacciarsi agli scarichi pubblici.

La questione appare un?assoluta ingiustizia in quanto non solo i cittadini non hanno la possibilità materiale di allacciarsi alla rete poiché nella zona non esiste un sistema fognario ma pagano persino al gestore idrico integrato la quota depurazione e la quota fognatura.

Dunque le famiglie che, per altro vivono in appartamenti con regolare contratto di locazione, si trovano doppiamente danneggiati: da una parte pagano un servizio di cui non dispongono, dall?altra sono persino multati a causa di una carenza da parte della pubblica amministrazione.

Per tanto, l?associazione, invita i cittadini a contattarla affinché possano essere assistiti gratuitamente.

Ufficio stampa

Asso-consum

M.Cifarelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Tor Pignattara: il doppio danno ai cittadini senza fogne

FrosinoneToday è in caricamento