Roma, trovata in possesso di una pistola giocattolo priva di tasso rosso. Denunciata donna

Sono stati capillari i controlli da parte degli agenti della  Polizia di Stato a piazza Santa Maria Maggiore in occasione della “Rievocazione storica del miracolo della Madonna della Neve all’Esquilino”. Ieri sera infatti, tra i tanti...

polizia-arresto-aguzzina

Sono stati capillari i controlli da parte degli agenti della Polizia di Stato a piazza Santa Maria Maggiore in occasione della “Rievocazione storica del miracolo della Madonna della Neve all’Esquilino”.

Ieri sera infatti, tra i tanti partecipanti è stata controllata una donna. Questa, oltre ad essere priva di documenti di identificazione, all’interno della borsetta, deteneva una pistola giocattolo priva del prescritto tappo rosso.

L’arma è stata sequestrata e la donna accompagnata presso gli uffici della Polizia Scientifica per la sua identificazione.

Al termine degli accertamenti è stata denunciata per il possesso della pistola che, appunto priva di tappo rosso non può definirsi “giocattolo” e di cui, pertanto, è vietato il porto in luogo pubblico con adunata di persone.

L’episodio da l’occasione di ribadire che i comportamenti irresponsabili creano situazioni di allarme nel dispositivo di sicurezza con la conseguenza che gli agenti vengono distolti dal servizio ai cittadini per gestire le criticità.

La Questura ribadisce quindi che, in questo momento storico difficile, la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine risulta uno dei pilastri fondamentali per garantire sicurezza e serenità nella partecipazione agli eventi. Non c’è dubbio infatti che la battaglia contro il terrore si vince su tre fronti: prevenzione, intelligence e partecipazione dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento