Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Roma, trovato con 10 chili di cocaina, una pistola e 400mila euro, arrestato 27enne

Nel pomeriggio di sabato scorso,  gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio, hanno arrestato un giovane di 27 anni, G.G., italiano, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di...

Nel pomeriggio di sabato scorso, gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio, hanno arrestato un giovane di 27 anni, G.G., italiano, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di arma da fuoco alterata.Da fonti confidenziali, la Squadra di Polizia Giudiziaria era a conoscenza dell'imminente arrivo di un carico di droga nella disponibilità di un giovane italiano, di cui si conosceva solo il modello e la targa della macchina. Sempre secondo suddette fonti, la consegna sarebbe dovuta avvenire in zona "Palmiro Togliatti". Gli accertamenti effettuati hanno ristretto le ricerche nella zona di via Statilio Ottato.

E' proprio nella prima serata di sabato che il giovane è stato individuato mentre trasportava un sacco voluminoso e pesante, che ha poi depositato in un box in via Ottato. Seguito dalla Polizia Giudiziaria, per verificare il coinvolgimento di altri complici, il giovane è stato poi fermato.

Dalla perquisizione del box gli agenti hanno rinvenuto il sacco con all'interno 9 confezioni contenenti cocaina, per un peso complessivo lordo di circa 9 chili e 800 grammi. All'interno dell'appartamento dei genitori, il giovane nascondeva, in diverse scatole di scarpe, una gran quantità di banconote suddivise in "mazzette" per un totale di circa 400.000 euro. Nascosta in uno zaino persino una pistola semiautomatica e alcune bilance elettroniche usate per la suddivisione dello stupefacente.

Non finisce qui, perché dalla perquisizione a casa del 27enne sono stati rinvenuti, accuratamente nascosti, 6.500 euro e 20 proiettili della stessa marca e calibro di quelli trovati a casa dei genitori.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, possesso e ricettazione di arma clandestina perché con matricola abrasa.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che, nell'occasione, ha disposto l'associazione dell'arrestato presso il carcere di Regina Coeli. MR
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, trovato con 10 chili di cocaina, una pistola e 400mila euro, arrestato 27enne

FrosinoneToday è in caricamento