rotate-mobile
Cronaca

Roma, ubriachi aggrediscono autista dell'ATAC. Arrestati a Piazza Bologna

Si è dovuto rifugiare su un altro autobus l’autista della linea 310 che ieri sera è stato aggredito da due “senza fissa dimora”. Sono stati alcuni cittadini a fermare una volante della Polizia di Stato per segnalare loro che nei pressi di piazza...

Si è dovuto rifugiare su un altro autobus l’autista della linea 310 che ieri sera è stato aggredito da due “senza fissa dimora”. Sono stati alcuni cittadini a fermare una volante della Polizia di Stato per segnalare loro che nei pressi di piazza Bologna due persone stavano danneggiando una vettura dell’azienda dei trasporti.

Gli agenti dei commissariati Sant’Ippolito e Vescovio sono subito saliti sul bus e, tra la folla che guardava esterrefatta, hanno bloccato T.M., 35enne di origini svizzere, e C.D., 27enne romano.

I poliziotti, dopo aver “messo in sicurezza” la situazione, hanno ricostruito l’accaduto: i due, arrivati alla fermata mentre l’autobus stava ripartendo, hanno colpito il mezzo costringendo l’autista a fermarsi; saliti a bordo, non contenti della prepotenza perpetrata, hanno poi sradicato un estintore scagliandosi contro la cabina del conducente. Infine con la pretesa di avere l’esclusiva sul mezzo, hanno costretto gli altri passeggeri presenti a scendere.

T.M. e C.D. venivano condotti presso il commissariato Sant’Ippolito ed arrestati: dovranno rispondere, in concorso fra loro, dei reati di violenza, danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ubriachi aggrediscono autista dell'ATAC. Arrestati a Piazza Bologna

FrosinoneToday è in caricamento