menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
manifesto ALITUR-2

manifesto ALITUR-2

Roma, un grande evento per mettere in contatto i laureati e le aziende: Forum Università-Lavoro

Il prossimo 14 aprile si terrà un grande evento, concreta opportunità di scambio tra aziende e laureati. Si tratta del Forum Università-Lavoro, organizzato presso la facoltà d'ingegneria di Tor Vergata, dall'associazione ALITUR.

Il prossimo 14 aprile si terrà un grande evento, concreta opportunità di scambio tra aziende e laureati. Si tratta del Forum Università-Lavoro, organizzato presso la facoltà d'ingegneria di Tor Vergata, dall'associazione ALITUR.

L'ALITUR è un'associazione di laureati e di studenti appartenenti alla facoltà di ingegneria di Tor Vergata (da cui l'acronimo A.L.I.T.U.R.: associazione di laureati in ingegneria di Tor Vergata Università di Roma). Nasce nel 1993 da un'idea di un gruppo di studenti e dell'allora preside della facoltà. L'obiettivo è quello di arricchire la vita universitaria degli studenti con occasioni di incontro e confronto che permettano una crescita personale e culturale.

L'associazione è organizzata in una solida struttura che prevede due sezioni: una strategica, composta dai soci Senior, e una operativa, composta dai soci Junior. I soci Senior sono professionisti che hanno concluso il loro percorso universitario e portano all'interno dell'associazione la loro esperienza sul campo, ponendosi alla guida dei numerosi membri del gruppo Junior. Quest'ultimo è formato da studenti di Ingegneria di Tor vergata, animati dalla volontà di vivere un'esperienza di lavoro qualificante ma anche divertente, parallela alla vita accademica.

Sono i soci Junior che ogni anno danno vita al Career Day che si tiene nella didattica della facoltà di ingegneria, ospitando aziende anche di portata internazionale. L'evento organizzato è il Forum Università-Lavoro che promuove in tutta Italia l'immagine dell'università di Tor Vergata. Questo evento si colloca nel panorama nazionale come una delle più importanti manifestazioni del centro-sud Italia, in termini di immagine, visitatori, aziende, qualità dei servizi offerti e tematiche affrontate, rappresentando una concreta risposta alla necessità di mettere in contatto i laureati con le aziende in cerca di candidati.

Il Forum offre diverse opportunità di scambio tra aziende e laureati, come Spazi Stand, Spazi per i colloqui e Conferenze, ed è aperto ai laureati in tutte le discipline e da ogni parte d'Italia. Grazie all'area riservata sul sito sarà inoltre possibile inviare il proprio cv prima della manifestazione.

Per conoscere le modalità di partecipazione e il programma della giornata è possibile visitare il sito:

www.alitur.org/forum

oppure scrivere a: forum@alitur.org

manifesto ALITUR

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento