rotate-mobile
Cronaca

Roma, vende bomba a mano su internet. Arrestato dalla polizia

Nei giorni scorsi il Dott. Edoardo Calabria, dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ha notato su un noto sito di annunci online l’offerta di una “bomba” a mano al prezzo di euro 100, trattabile con ritiro a Roma...

Nei giorni scorsi il Dott. Edoardo Calabria, dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ha notato su un noto sito di annunci online l’offerta di una “bomba” a mano al prezzo di euro 100, trattabile con ritiro a Roma o con spedizione”, con tanto di foto dell’ordigno in questione e i recapiti dell’inserzionista.

Il Dott. Calabria quindi, fingendosi interessato all’acquisto, ha contattato direttamente il venditore e ha preso appuntamento con lo stesso nel piazzale antistante un noto centro commerciale della zona nord della Capitale.

Questa mattina, gli agenti della Squadra Investigativa della Divisione Anticrimine si sono recati all’appuntamento ed hanno subito individuato l’inserzionista. L’uomo aveva con sé, all’interno di una busta, una bomba del tutto identica a quella della foto dell’annuncio, all’apparenza completa di ogni sua parte, con la presenza sul guscio di un foro di circa un millimetro e di un peso tale da far desumere che fosse piena di polvere presumibilmente esplosiva.

L’uomo, C.F., è un 42enne romano che lavora per una ditta di traslochi; agli agenti ha riferito di aver ricevuto in regalo l’ordigno da un’anziana signora, proprio nel corso di un trasloco, appartenuto, a dire della donna, al defunto marito ex militare.

La bomba è del tipo SCRM, ordigno di natura bellica, la cui messa in vendita, cessione, detenzione nonché porto in luogo pubblico o aperto al pubblico sono espressamente vietati dalla legge.

C.F. è stato arrestato e domani mattina sarà giudicato con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, vende bomba a mano su internet. Arrestato dalla polizia

FrosinoneToday è in caricamento