Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Roma

Roma, grande successo per il concerto della banda musicale dell’Arma dei Carabinieri a Trinità dei Monti

Anche quest’anno, la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri ha aperto il periodo natalizio nel centro di Roma con un concerto al quale ha assistito un folto pubblico.

Anche quest'anno, la Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri ha aperto il periodo natalizio nel centro di Roma con un concerto al quale ha assistito un folto pubblico.

Il complesso si è radunato in Piazza S. Lorenzo in Lucina dove ha iniziato l'esibizione per poi proseguire in Largo Goldoni e ha sfilato per via Condotti tra due ali di folla fino a raggiungere Piazza di Spagna ove, dalla celebre scalinata di Trinità dei Monti, ha eseguito un ricco repertorio, dalle tradizionali marce militari ai brani classici più famosi. "La Fedelissima" - Marcia d'Ordinanza dell'Arma dei Carabinieri - e "Il canto degli italiani" - Inno Nazionale Italiano hanno aperto e chiuso il concerto.

All'evento erano presenti il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, Col. Salvatore Luongo, il Presidente dell'Associazione "Via Condotti" Gianni Battistoni e il Presidente dell'Associazione dei commercianti "Piazza di Spagna e Trinità dei Monti" Roberto Wirth.

Al Capitano Massimiliano Ciafrei, che ha direttola Banda, è stata consegnata una targa ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, grande successo per il concerto della banda musicale dell’Arma dei Carabinieri a Trinità dei Monti

FrosinoneToday è in caricamento