rotate-mobile
Roma

Frosinone, Pigliacelli: la presenza di Buschini al nostro padiglione testimonia l’impegno della regione al nostro fianco

Ha ragione il consigliere regionale Mauro Buschini quando afferma che l’Expo 2015 è una straordinaria opportunità. La sua presenza a Milano, nel Padiglione della Camera di Commercio destinato alle imprese del territorio, testimonia l’impegno...

Ha ragione il consigliere regionale Mauro Buschini quando afferma che l’Expo 2015 è una straordinaria opportunità. La sua presenza a Milano, nel Padiglione della Camera di Commercio destinato alle imprese del territorio, testimonia l’impegno concreto di chi crede nel nostro progetto.

D’altronde non avevo dubbi, considerando che la Regione Lazio ha deciso sin dal primo momento di puntare sull’Expo investendo 6 milioni di euro.

Insieme a Mauro Buschini abbiamo ragionato sull’importanza di questa manifestazione, nella quale abbiamo promosso il brand della provincia di Frosinone, riscuotendo un enorme successo in termini di presenze e di attenzione. I prodotti della nostra terra sono stati apprezzati, unitamente ad uno “spirito” che ha reso l’esposizione viva e godibile.

Ci siamo trovati d’accordo sul fatto che in questo modo è possibile sviluppare una sinergia virtuosa con il turismo, ci siamo trovati d’accordo nell’analisi di una strategia congiunta e operativa.

Colgo l’occasione per ricordare che la Camera di Commercio di Frosinone è capofila del progetto CIBO, un acronimo che sta per Ciociaria Buona & Ospitale. Si tratta di un'iniziativa alla quale hanno aderito diversi Comuni, un’iniziativa che all’Expo è apprezzata e valorizzata. Gli obiettivi sono i seguenti: 1) la creazione di un marchio di identità territoriale; 2) progettazione e realizzazione di un Packaging territoriale, che consiste nella confezione di pacchetti o “scatole” all'interno delle quali si trovano prodotti locali di eccellenza di questo territorio, del settore agro-alimentare e non solo. Penso che la strada giusta sia questa: operatività, promozione, marketing territoriale, fatti e concretezza.

La presenza, attiva e operativa, del consigliere regionale Mauro Buschini a Milano, ci dice che la Regione e la Camera di Commercio stanno marciando insieme su questo progetto. Facendo squadra davvero. E non a chiacchiere.

Marcello Pigliacelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Pigliacelli: la presenza di Buschini al nostro padiglione testimonia l’impegno della regione al nostro fianco

FrosinoneToday è in caricamento