rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Roma

A Valmontone inizia un anno scolastico che sara' ricco di interventi e novita'

Con un sopralluogo nei diversi plessi di Valmontone, il sindaco Alberto Latini, il delegato alla pubblica istruzione, Giulio Pizzuti, ed alcuni assessori e consiglieri comunali hanno voluto augurare un buon inizio di anno scolastico a tutti gli...

Con un sopralluogo nei diversi plessi di Valmontone, il sindaco Alberto Latini, il delegato alla pubblica istruzione, Giulio Pizzuti, ed alcuni assessori e consiglieri comunali hanno voluto augurare un buon inizio di anno scolastico a tutti gli alunni, gli insegnanti e gli operatori della città. In questo modo l'amministrazione comunale ha voluto controllare da vicino tutti gli interventi fatti nel corso dell'estate, per la manutenzione delle aule e dei locali laddove erano necessarie, e per confermare la propria vicinanza al mondo della scuola, da sempre ai primi posti per attenzione da parte dell'Amministrazione Latini.

"In questo giorno – afferma Latini – ci piace ribadire che quello che va ad iniziare sarà un anno speciale per l'edilizia scolastica valmontonese. Oltre al nuovo centro cottura di via Ungheria, che dal prossimo 28 settembre preparerà i pasti di tutti gli alunni, è bene ricordare che siamo riusciti ad ottenere dalla Regione Lazio, governata dal presidente Nicola Zingaretti, ben un milione e 200 mila euro per i lavori di messa in sicurezza della scuola Madre Teresa di Calcutta, in corso Garibaldi, l'edificio che, crollato in parte il 4 febbraio 1992, aspetta da 23 anni di essere restituito alla sua piena funzionalità e le migliori condizioni di sicurezza e di accoglienza per gli alunni".

L'assessore ai lavori pubblici, Luigi Ruggeri, e il delegato alla pubblica istruzione, Giulio Pizzuti, ricordano, inoltre, che entro il 31 ottobre verranno appaltati i lavori che, recuperando un finanziamento di ben 475 mila euro per un progetto di messa a norma, consentiranno di riprendere i lavori (e concluderli entro il 31 gennaio pressimo) sia alla scuola media Cardinale Oreste Giorgi che al refettorio della scuola dell'infanzia di via Gramsci. Soldi fermi ormai da 4 anni che si è evitato andassero persi eliminando una serie di prescrizioni e prevedendo anche il risparmio energetico, il superamento delle barriere architettoniche e la prevenzione antincendi.

"Ricordo alle famiglie che non abbiano ancora provveduto – conclude Giulio Pizzuti – che, per venire incontro a chi ha avuto qualche difficoltà con il nuovo sistema, è stato prorogato fino al 25 settembre il termine per effettuare l'iscrizione online ai servizi di mensa e scuolabus. Basta avere una connessione internet e accedere dal sito del Comune di Valmontone. Chiunque avesse difficoltà può rivolgersi agli uffici (06.95990277 - 06.95990278) dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle ore 12.30".

IL LINK PER LE ISCRIZIONI ONLINE

https://www.comune.valmontone.rm.it/pagina2078_iscrizioni-mensa-e-scuolabus.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Valmontone inizia un anno scolastico che sara' ricco di interventi e novita'

FrosinoneToday è in caricamento