rotate-mobile
Roma

Acuto, la città della moglie Rachele pronta ad accogliere il campione Vincenzo Nibali

Acuto in fermento per la vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France perchè  sua moglie è la signora Rachele Perinelli  ed è proprio di questa cittadina del nord della Ciociaria. I due  si sono conosciuti a Fiuggi grazie alla signora Agnoli...

Acuto in fermento per la vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France perchè sua moglie è la signora Rachele Perinelli ed è proprio di questa cittadina del nord della Ciociaria. I due si sono conosciuti a Fiuggi grazie alla signora Agnoli amica dell’acutina ed oggi il campione siciliano è capitano anche di Valerio Agnoli il forte ciclista di Fiuggi.

La soddisfazione per l'importantissima vittoria di Nibali la descrive il sindaco di Acuto Augusto Agostini “Per noi è una soddisfazione incredibile ed anche per il paese che amministro. E’ stata un’impresa straordinaria. Il ragazzo ha vinto il Giro D’Italia, Il Tour de France e la Vuelta, uno dei sei campioni Italiani che hanno ottenuto questo risultato. Siamo veramente felici per la famiglia della nostra Rachele, che stava ad Acuto fino al giorno prima dell'arrivo ed è poi partita per Parigi a godersi la meritata vittoria con il giovane Campione”.

La coppia si era sposata all’incirca un anno fa proprio ad Acuto, poi sono andati a vivere in Svizzera da circa un anno. Ma, Rachele torna molto spesso in paese. “Speriamo di avere il campione ad Acuto per poterlo festeggiare anche noi. Non sappiamo quando e come - ci dice ancora il Sindaco Agostini che è stato confermato per la seconda volta a maggio - tuttavia noi siamo pronti a fare gli onori a questo campione che sta dando lustro anche alla nostra città e alla nostra terra ciociara”.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto, la città della moglie Rachele pronta ad accogliere il campione Vincenzo Nibali

FrosinoneToday è in caricamento