Roma

Acuto, la città della moglie Rachele pronta ad accogliere il campione Vincenzo Nibali

Acuto in fermento per la vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France perchè  sua moglie è la signora Rachele Perinelli  ed è proprio di questa cittadina del nord della Ciociaria. I due  si sono conosciuti a Fiuggi grazie alla signora Agnoli...

Acuto in fermento per la vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France perchè sua moglie è la signora Rachele Perinelli ed è proprio di questa cittadina del nord della Ciociaria. I due si sono conosciuti a Fiuggi grazie alla signora Agnoli amica dell'acutina ed oggi il campione siciliano è capitano anche di Valerio Agnoli il forte ciclista di Fiuggi.

La soddisfazione per l'importantissima vittoria di Nibali la descrive il sindaco di Acuto Augusto Agostini "Per noi è una soddisfazione incredibile ed anche per il paese che amministro. E' stata un'impresa straordinaria. Il ragazzo ha vinto il Giro D'Italia, Il Tour de France e la Vuelta, uno dei sei campioni Italiani che hanno ottenuto questo risultato. Siamo veramente felici per la famiglia della nostra Rachele, che stava ad Acuto fino al giorno prima dell'arrivo ed è poi partita per Parigi a godersi la meritata vittoria con il giovane Campione".

La coppia si era sposata all'incirca un anno fa proprio ad Acuto, poi sono andati a vivere in Svizzera da circa un anno. Ma, Rachele torna molto spesso in paese. "Speriamo di avere il campione ad Acuto per poterlo festeggiare anche noi. Non sappiamo quando e come - ci dice ancora il Sindaco Agostini che è stato confermato per la seconda volta a maggio - tuttavia noi siamo pronti a fare gli onori a questo campione che sta dando lustro anche alla nostra città e alla nostra terra ciociara".

Giancarlo Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto, la città della moglie Rachele pronta ad accogliere il campione Vincenzo Nibali

FrosinoneToday è in caricamento