Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Roma

AgrieTour 2013, Patrizi: “andiamo a studiare un settore che deve diventare strategico per il nostro territorio”

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, parteciperà sabato prossimo a “AGRIeTOUR 2013” ad Arezzo.

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, parteciperà sabato prossimo a "AGRIeTOUR 2013" ad Arezzo.

"Si tratta - spiega Patrizi - dell'unico evento di rilevanza nazionale dedicato al mercato professionale del settore agricolo in relazione all'ospitalità rurale. Siamo interessati a conoscere le tecniche formative, le problematiche legate alle forniture e a conoscere meglio l'offerta agrituristica italiana e quella internazionale. Inoltre avremo la possibilità di confrontarci con le altre Amministrazioni pubbliche, con consorzi e associazioni di categoria, specie con quelle delle aree del nostro paese che hanno fatto passi da gigante in questo settore. Inoltre - continua Patrizi - sono particolarmente interessato a conoscere i connotati del progetto "AGRIeTOUR: la PAC verso il 2020. L'agricoltura in movimento", realizzato con il cofinanziamento della Comunità Europea - Direzione Generale per l'Agricoltura e lo sviluppo Rurale. Ciò perché, come è noto, con il Comitato per il Lavoro e lo Sviluppo Economico, inizieremo un percorso di ricerca delle risorse per gli obiettivi strategici che stiamo affinando proprio nel settore turistico, ed è evidente come nella nostra provincia non si possa prescindere, quando si parla di turismo, dalla sfera dell'accoglienza rurale.

Inoltre porteremo il nostro saluto e anche il nostro supporto alle aziende del nostro territorio che sono presenti a questa edizione di "AGRIeTOUR", una manifestazione dove le nostre aziende agrituristiche si sono sempre distinte, ottenendo, specie nella proposta culinaria, premi e riconoscimenti. Le aziende presenti quest'anno sono: agriturismo il Fascinaro di Casalvieri; agriturismo Varco d'Oro di Giuliano di Roma; azienda agricola Russo Marino di Cassino; agriturismo Colle S. Angelo di Serrone; agriturismo Il Castagneto di Supino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AgrieTour 2013, Patrizi: “andiamo a studiare un settore che deve diventare strategico per il nostro territorio”

FrosinoneToday è in caricamento