Al via l’Osservatorio regionale sui servizi telematici delle Entrate
È stato costituito l’Osservatorio regionale previsto dai protocolli d’intesa chela Direzione regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate ha sottoscritto con gli Ordini professionali e le Associazioni di categoria per incrementare l’utilizzo dei...
È stato costituito l’Osservatorio regionale previsto dai protocolli d’intesa chela Direzione regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate ha sottoscritto con gli Ordini professionali e le Associazioni di categoria per incrementare l’utilizzo dei servizi telematici e ridurre l’afflusso dell’utenza presso gli uffici.
L’Osservatorio ha l’obiettivo di razionalizzare i servizi di assistenza all’utenza e i canali telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. A tal fine, l’Osservatorio monitora il flusso di richieste di assistenza da parte degli iscritti, valuta le eventuali problematiche che possono sorgere nell’erogazione e nella fruizione dei servizi e individua le relative soluzioni, garantisce l’uniformità dei servizi erogati, propone interventi correttivi e di miglioramento.
L’Osservatorio è composto da rappresentanti sia dell’Agenzia delle Entrate sia delle organizzazioni territoriali degli Ordini professionali e delle Associazioni di categoria.