rotate-mobile
FrosinoneToday

FrosinoneToday

Redazione

Alcune cose che tutte le spose dimenticano

La location è stata prenotata per tempo, così come gli allestimenti e le decorazioni floreali; l’abito è stato consegnato dopo svariate prove e qualche piccola modifica sartoriale perché calzasse a pennello;

La location è stata prenotata per tempo, così come gli allestimenti e le decorazioni floreali; l’abito è stato consegnato dopo svariate prove e qualche piccola modifica sartoriale perché calzasse a pennello;

menù e catering sono stati confermati e gli inviti già spediti. Anche la lista nozze sta funzionando alla grande e state già ricevendo dei contributi per la vostra luna di miele;

Insomma, dopo mesi di preparativi tutto è pronto per il Grande Giorno, eppure… eppure… sicura di non aver dimenticato nulla? Tra i propri gusti, quelli del futuro marito e delle famiglie, ansia da preparativi – domabile grazie a qualche piccolo accorgimento no-stress che vi elencavamo qui-, un’agenda fittissima ed un po’ di più che motivata emozione, è possibile dimenticare qualcosa, così come può essere normale che spunti qualche imprevisto last-minute.

Per non farvi cogliere impreparati potete affidarvi ai nostri consigli…….Sos Wedding per fare sogni sereni….

Pronte a prendere nota per non cadere negli stessi errori di molte?

. Fedi & Bouquet

Partiamo proprio dall’ABC: perché, per quanto vi parrà strano, capita, è capitato e continuerà a capitare alle spose di tralasciare all’ultimo elementi assolutamente fondamentali come il bouquet da sposa o addirittura le fedi. E’ capitato una volta che siamo corse in aiuto di una sposa che aveva deciso di occuparsi di persona degli allestimenti floreali: tutto era perfetto, tra decorazioni impeccabili in chiesa e dettagli deliziosi ai tavoli del ristorante… peccato si fosse dimenticata il bouquet a casa! La fretta gioca veramente brutti scherzi, ed affidarsi ad un professionista che controlli che nulla scappi alla check-list e che, per esempio, le fedi non vengano chiuse in un cassetto o affidate ad un testimone un po’ distratto, può davvero cambiare l’esito del vostro Giorno più bello.

Soprattutto in estate la pratica di conservare in frigo il bouquet della sposa così come le bottoniere dello sposo e dei testimoni ed eventuali braccialetti di fiori per le testimoni richiede qualche piccolo espediente quali post-it e reminder attaccati allo specchio

. Ringraziare

“Una cosa che spesso le spose dimenticano? Ringraziare !

E’ giusto pretendere attenzioni e affetto da amici e parenti, ma è anche vero che tra regali, trasferte ecc. partecipare ad un matrimonio è un impegno anche per gli ospiti. Quindi ritengo che, a matrimonio concluso, far arrivare loro un ringraziamento da parte della neo coppia sia un gesto molto elegante. E qui sono da preferire i mezzi analogici: banditi sms o messaggi via email! E’ bene organizzarsi fin dal momento in cui si studiano le partecipazioni con delle thankyou card graficamente coordinate (ma anche un biglietto bianco scritto a mano andrà benissimo!) e con la lista degli indirizzi di chi ha partecipato alle nozze oppure ha semplicemente fatto arrivare a casa un mazzo di fiori.

Al rientro dal viaggio di nozze passate a comprare i francobolli e spedite il tutto: sarete sorprese da quante persone vi chiameranno commosse dal vostro gesto. Tutte le spose vogliono essere delle principesse, ma un piccolo pensiero come questo vi farà ricordare come delle vere lady.

Qualcuno dice che siano passati di moda… “sbagliatissimo … I biglietti di ringraziamento sono un tocco di bon ton che non può mancare dopo il matrimonio. Solitamente vanno inviati al ritorno dal viaggio di nozze, e se gli sposi desiderano qualcosa di più informale, qualora la lista nozze fosse il viaggio, anche una bella cartolina personalizzata dalla luna di miele sarà molto gradita a coloro che hanno partecipato al Grande Giorno”.

. Delegare

Non cadere nell’errore di voler far tu: la parola d’ordine è delegare il delegabile. “Spesso le spose (e gli sposi, che troppe volte vengono erroneamente esclusi dai preparativi) si scordano che il matrimonio è una performance , ma non una performance dove la coppia è attore unico e gli invitati spettatori passivi. Il matrimonio è performance collettiva, dove ognuno ha il suo ruolo da interpretare per far sì che la giornata risulti coinvolgente ed emozionante per tutti. Allora è davvero importante nei mesi precedenti, quelli febbrili dell’organizzazione, coinvolgere i propri invitati nelle diverse fasi preparatorie. Non semplicemente perseguitando con racconti monotoni del ‘Io ho fatto’, ma con un più caldo ‘facciamo insieme’. Affidare alcuni compiti a genitori, parenti e amici, passare insieme del tempo a progettare e costruire elementi decorativi, a scegliere le canzoni o a definire l’assegnazione dei posti a tavola. Ascoltando realmente ciò che viene suggerito e dando indicazioni reali di ciò che c’è da fare. così durante la festa l’orgoglio del risultato sarà di tutti, e gli ospiti si sentiranno davvero parte di una messinscena condivisa della felicità collettiva, non solo di quella degli sposi”. Affidarsi ad un’organizzazione sarebbe perfetto per chi non vuole delegare a parenti e amici !!!

. Emergency-kit per la sposa

“Ogni sposa deve essere pronta a tutto , deve poter fronteggiare ogni emergenza, da sola o con la complicità di mamma, sorelle, testimoni o amiche. Possono tornare utili, e bisognerebbe tenere a portata di mano, cose come una tisana rilassante per calmare gli ultimi batticuori prima del sì, qualche mentina o una caramella per i cali di zucchero, lucidalabbra per un sorriso sempre perfetto, ma anche fazzolettini per le lacrime , cerottino per le vesciche, inevitabili con le scarpe nuove, limetta per le unghie e un piccolo kit per il cucito. Non dimenticate un paio di collant di ricambio.

. Sorridere

Infine, il consiglio più prezioso: vietato lasciarsi sopraffarre da stress ed emozione… dimenticarsi di sorridere e godersi appieno ogni emozione sarebbe la mancanza più grave!

Scegli solo di Essere Felice…..a Tutto il resto Pensiamo Noi!!!!

Sos Wedding

Chiara Datti 3396411900

Francesca datti 3663810448.

Alcune cose che tutte le spose dimenticano

FrosinoneToday è in caricamento