rotate-mobile
Roma

Ambulanza veterinaria, la prima in Italia: inaugurata domenica 8 maggio

Ambulanza veterinaria, la prima in Italia è a Bolzano. Ed è stata inaugurata domenica 8 maggio: Croce Rossa Alto Adige è la prima sezione nella penisola ad offrire tale servizio. Il numero da chiamare per le emergenze è 335/7002007. Con...

Ambulanza veterinaria, la prima in Italia è a Bolzano. Ed è stata inaugurata domenica 8 maggio: Croce Rossa Alto Adige è la prima sezione nella penisola ad offrire tale servizio.

Il numero da chiamare per le emergenze è 335/7002007. Con l’ambulanza veterinaria l’Alto Adige si porta all’avanguardia per quanto riguarda la cura degli animali. Il mezzo funzionerà come le omologhe per gli uomini: sarà utilizzato in casi di emergenze (incidenti, malori) e in tutti i casi in cui l’animale non riesce a muoversi o non può venire trasportato.

Ecco il post di ringraziamento della Croce Rossa Alto Adige: dietro al lavoro per avere la pratica ambulanza veterinaria, c’è un progetto che va avanti da molto tempo. «Con l’occasione si ringraziano tutti i volontari che hanno creduto nel progetto fin dalle sue origini, due anni fa, e al responsabile delle unità cinofile A. Bertagnolli, che in questo periodo di incubazione ha dedicato il suo impegno a sostenerlo. Un grandissimo augurio va quindi a questa nuova attività che venerdì comincerà quello che speriamo possa essere un lungo e fortunato percorso». Ed è proprio dal prossimo fine settimana, infatti, che prenderà servizio la nuova ambulanza veterinaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza veterinaria, la prima in Italia: inaugurata domenica 8 maggio

FrosinoneToday è in caricamento