rotate-mobile
Roma

Anguillara, sabato 8 l'inaugurazione del primo parco per i cani

Si svolgerà sabato 8 marzo, alle ore 14.30, in Via Anguillarese (nelle vicinanze della piazza ove si svolge il mercato settimanale) l’inaugurazione della prima area verde individuata dall’amministrazione Comunale per lo sgambamento dei nostri...

Si svolgerà sabato 8 marzo, alle ore 14.30, in Via Anguillarese (nelle vicinanze della piazza ove si svolge il mercato settimanale) l’inaugurazione della prima area verde individuata dall’amministrazione Comunale per lo sgambamento dei nostri amici cani.

Il Consigliere delegato alla tutela degli animali, Secondo Ricci, in ottemperanza alla Legge Regionale 34/1997 e del regolamento comunale sulla tutela degli animali, ha sottoposto alla Giunta l’adozione di specifiche delibere per la localizzazione di altre aree verdi del territorio comunale. I parchi per cani saranno tutti delimitati con specifiche recinzioni e curati dall’amministrazione comunale e consentiranno ai cani, sempre accompagnati dal proprietario che ne è responsabile per eventuali danni a cose o a persone, di correre liberi anche senza museruola. In ogni parco per cani sarà posizionata apposita segnaletica per il corretto uso degli stessi e per la buona condotta dell’ animale domestico, si avrà a disposizione un punto acqua per cani e istallato un distributore/raccoglitore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni. Verranno quindi istallati dei semplici giochi per i nostri amici animali.

“I parchi per cani saranno autogestiti dagli stessi proprietari di animali e i frequentatori saranno tenuti a rispettare le regole della comune convivenza e della buona educazione civica conformemente alla legge regionale e al regolamento comunale sulla tutela degli animali – fa sapere il Delegato alla tutele degli animali, Secondo Ricci – Ai parchi, si dovrà accedere già muniti di apposita attrezzatura per la condotta dell’animale e per la rimozione degli escrementi, i cancelli ad apertura manuale dovranno essere debitamente richiusi dopo il passaggio così da evitare fughe o l’accesso di animali randagi“.

L’amministrazione invita tutti i cinofili e non, a partecipare all’inaugurazione del primo parco “Amico Cane” della città di Anguillara Sabazia che si svolgerà sabato 8 marzo alle ore 14.30. Per l’occasione sarà presente la Dott.ssa Scudella Alessandra “Operatore di canile, educatore e istruttore cinofilo CSEN e FICSS, Formatore Nazionale FICSS, etc”, inoltre sarà presente l’istruttore Francesca Corica “Operatore e Formatore di Pet Therapy e Istruttore Hearing Dogs“ che allieteranno la giornata mostrandoci alcune performance dei nostri amici cani.

Enrico Stronati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anguillara, sabato 8 l'inaugurazione del primo parco per i cani

FrosinoneToday è in caricamento