rotate-mobile
Roma

Anguillara Sabazia, completati con successo i lavori all'asilo nido comunale

Sono stati perfettamente completati i lavori di coibentazione, sostituzione infissi e tinteggiatura dell'asilo nido comunale di Anguillara Sabazia.

Sono stati perfettamente completati i lavori di coibentazione, sostituzione infissi e tinteggiatura dell'asilo nido comunale di Anguillara Sabazia.

Un importante intervento che nello specifico ha riguardato la realizzazione del cappotto termico, la sostituzione degli infissi con finestre a taglio termico e vetri in grado di filtrare i raggi UV, il rifacimento dell'intonaco e la tinteggiatura delle pareti esterne.

“Siamo molto soddisfatti di quanto realizzato presso questa struttura che nel suo svolgimento ha visto anche la partecipazione ed il coinvolgimento dei genitori e dei bambini nella scelta del colore verde per gli esterni. Si tratta di un importante risultato ottenuto con tenacia che ha visto l'Ente ricorrere al TAR in conseguenza di una ingiusta esclusione dal bando Call for Proposal che ci siamo poi con merito aggiudicati e ringrazio per questo tutti i tecnici e funzionari comunali che se ne sono interessati ed in particolare quelli dell'Ufficio Ambiente e dell'Ufficio Manutenzioni; devo anche ringraziare gli operai comunali che contemporaneamente hanno rifatto una parte della pavimentazione dell'ingresso , hanno posto nuove protezioni di sicurezza a tutti gli angoli delle pareti interne ed hanno ritinteggiato alcuni locali”, ha dichiarato il Sindaco di Anguillara Francesco Pizzorno.

“Crediamo sia stato raggiunto l'obiettivo principale di questi lavori e cioè l'oggettivo aumento del benessere percepito dai veri proprietari di questo luogo, i bambini che ogni giorno lo vivono e lo animano e non possiamo che constatare il miglioramento del servizio offerto”. Così l'Assessore ai Servizi sociali Pierluigi Mochi. “Ci sono voluti ben 2 anni, ma alla fine il lavoro paga e oggi possiamo vantarci di avere la prima scuola del territorio dotata di cappotto termico, una misura di efficientamento energetico che fa bene all’ambiente riducendo i consumi e quindi la produzione di CO2 e fa bene alle casse comunali riducendo i costi” ha commentato Enrico Stronati Assessore all'Ambiente del Comune di Anguillara Sabazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anguillara Sabazia, completati con successo i lavori all'asilo nido comunale

FrosinoneToday è in caricamento