rotate-mobile
Roma

Anzio, a Carlo Riccardi il premio "Fotogiornalismo d'Autore" al Photofestival

Consegnati i riconoscimenti   della VI edizione della kermesse italiana  Photofestival - Attraverso le pieghe del tempo-, creata  dall'Associazione culturale Occhio dell'Arte. 

Consegnati i riconoscimenti della VI edizione della kermesse italiana Photofestival - Attraverso le pieghe del tempo-, creata dall'Associazione culturale Occhio dell'Arte. Questi i premiati: A Carlo Riccardi il Fotogiornalismo d’Autore; a Guido Maria Ferilli il Premio Musica del Maestro Scultore Valerio Capoccia; al Prof. Luca Filipponi il Premio della Critica, a Roberta Gulotta il Premio Creatività.

Tra gli altri premi (speciali); Ruggero Po ( conduttore Radiofonico) (il premio alla Carriera), Pierfrancesco Campanella (per la sezione Cinema), Nicholas Gallo (Artista e Spettacolo categoria Artista emergente), per la sezione Musica sono stati premiati: Massimiliano Drapello, Thomas Grazioso. Per la sezione Giornalismo premiata Elizabeth Missland .

Tra il pubblico erano presenti: per il mondo diplomatico; l'Ambasciatore onorario della Città di Santo Domingo Andrea Tasciotti; la Responsabile culturale dell'Ambasciata dell'Uruguay in Italia Sylvia Irrazabal; Figen AYYİLDİZ Assistente civile Addetto per la difesa presso l'Ambasciata di Turchia in Italia.

Per il mondo del Cinema, della Cultura e dell'Arte, l'attrice Adriana Russo (madrina della serata), la special guest Mirca Viola, il Compositore Franco Micalizzi, il regista Daniele Falleri, il campione olimpico di Tiro a Volo Francesco D'Aniello, l'artista italoamericana Grey Est fortemente impegnata nella lotta al razzismo e alla discriminazione; il Professor Francesco Petrino Docente di Sovranità Monetaria e Diritto Bancario.

Nel campo ecclesiastico, era presente Monsignor Pietro Amenta, Prelato Uditore del Tribunale Apostolico della Rota Romana, per testimoniare l'importanza della Solidarietà, rappresentata nella serata dall'Associazione Sorridendo! Onlus,

la serata è stata condotta da Anthony Peth, presentatore radiofonico e televisivo, coadiuvato da Lisa Bernardini, Presidente dell'Occhio dell'Arte e direttore artistico della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, a Carlo Riccardi il premio "Fotogiornalismo d'Autore" al Photofestival

FrosinoneToday è in caricamento