rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Aprilia, volontari della protezione civile nel beneventano impegnati insieme alla Regione Lazio

Questa mattina tre squadre di volontari dell’Alfa di Aprilia, associazione di protezione civile, hanno raggiunto Benevento nell’ambito delle azioni di soccorso promosse dalla Regione Lazio a seguito della crisi suscitata sul territorio campano dal...

Questa mattina tre squadre di volontari dell’Alfa di Aprilia, associazione di protezione civile, hanno raggiunto Benevento nell’ambito delle azioni di soccorso promosse dalla Regione Lazio a seguito della crisi suscitata sul territorio campano dal forte maltempo.

Nello specifico, i volontari apriliani hanno raggiunto proprio la zona industriale dove è sito il noto pastificio “Rummo”, particolarmente danneggiato dai violenti ed intensi temporali e per questo assurto alle cronache nazionali per la gara di solidarietà che ne è derivata a sostegno dei lavoratori dell’azienda.

L’Alfa sta prestando il proprio servizio con gli automezzi in sua dotazione: un bob cat, un modulo per le pulizie e una motopompa.

Il Sindaco Antonio Terra, a titolo personale e dell’intera Amministrazione, nonché interpretando il pensiero della cittadinanza apriliana, esprime il proprio plauso all’azione dei volontari della protezione civile che stanno prodigandosi per la tutela della popolazione beneventana colpita dalla calamità naturale, si evidenzia anche la partecipazione dell'associazione Cb Rondine.

Lezione sul funzionamento delle istituzioni, il Consiglio dei Giovani incontra i dirigenti comunali

Ieri pomeriggio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, ha avuto luogo un incontro promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani con alcuni dirigenti comunali, allo scopo di fornire ai componenti dell’assise under 25 le principali informazioni su come funzionano le istituzioni repubblicane e, nella fattispecie, la macchina amministrazione di un ente locale.

Alla riunione hanno preso parte il Segretario Generale (dirigente del IX Settore) Elena Palumbo, il dirigente del I Settore (Affari Generali) Rocco Giannini e il dirigente del III Settore (Servizi Sociali, Pubblica Istruzione) Vincenzo Cucciardi. In rappresentanza dell’Amministrazione è intervenuto l’Assessore delegato Francesca Barbaliscia.

Nel corso dell’incontro i funzionari comunali hanno illustrato ai Consiglieri Giovani i compiti propri del Segretario e dei dirigenti dei vari settori della cosa pubblica (Urbanistica, Finanze, Lavori Pubblici, ecc.), nonché le funzioni e le competenze del Sindaco, del Consiglio Comunale e della Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, volontari della protezione civile nel beneventano impegnati insieme alla Regione Lazio

FrosinoneToday è in caricamento