Artena, dal 18 ben 7 giorni con il cinema in Piazza

La calda estate di Artena non terminerà domenica 14 con il Palio delle Contrade ma continuerà da giovedì 18 con il Cinema sotto le Stelle. Sette film verranno proiettati in piazza Genocchi (ex Valle Fini)

Lara caschera

La calda estate di Artena non terminerà domenica 14 con il Palio delle Contrade ma continuerà da giovedì 18 con il Cinema sotto le Stelle. Sette film verranno proiettati in piazza Genocchi (ex Valle Fini)

dalle ore 21:00 grazie all’organizzazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune, delegato Avvocato Lara Caschera, in collaborazione dell'Augustus Multiplex di Velletri. “Il cinema deve essere spettacolo, è questo che il pubblico vuole. E per me lo spettacolo più bello è quello del mito. Il cinema è mito” celebre frase di Sergio Leone; citazione chiave che apre la seconda rassegna cinematografica. Di seguito le pellicole che verranno proiettate: 18: Minions 19: Attacco al potere II 20: Belle e Sebastienne II 21: Il professor cenerentolo 22: Bomber (Omaggio a Bud Spencer) 23:Gli ultimi saranno ultimi 24: Si Vis pacem para bellum. “Visto il successo che ha avuto la prima edizione, che organizzai da delegato allo spettacolo, sono felice che quest’anno riusciamo a riportare il cinema ad Artena anche se non è stato facile. – Commenta l’Avvocato Lara Caschera - Questa iniziativa mi sta molto a cuore, ci credo molto perché il cinema è cultura ma anche manifestazione di rilievo sociale. Durante l’arco di queste serate diamo modo alle famiglie artenesi che non potranno andare in vacanza di uscire la sera e divagare. L’ultima serata riceveremo la visita di Stafano Calvagna regista di ‘Si Vis pacem para bellum’; al termine della proiezione del film ci dedicherà un saluto. – Conclude l’Assessore alla Cultura - Evento che si realizzerà con il contributo messo a disposizione dai Castelli della Sapienza, di cui Domenico Benigni è membro, a lui va il mio grazie; Domenico che all’interno del consorzio sta svolgendo un ottimo lavoro per Artena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento