rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Asd Borussia calcio, Longo: «Rinforzeremo ancora gli Allievi A». A gennaio il memorial Valentini

Continua l'opera di "costruzione" del nuovo Borussia. La società del presidente Umberto Valentini inizia a togliersi delle belle soddisfazioni e vede crescere prepotentemente tutti i gruppi dell'agonistica. Il "capofila", quello degli Allievi...

Continua l'opera di "costruzione" del nuovo Borussia. La società del presidente Umberto Valentini inizia a togliersi delle belle soddisfazioni e vede crescere prepotentemente tutti i gruppi dell'agonistica. Il "capofila", quello degli Allievi provinciali fascia A, era atteso probabilmente dal lavoro più duro.

«Di fatto siamo partiti da zero con questi ragazzi – dice il vice presidente Antonio Longo –, mister Daniele Polletta ha fatto davvero un grande lavoro. In questa finestra invernale di trasferimenti, cercheremo di rinforzare ancora questo gruppo così come faremo anche per gli altri del nostro settore agonistico. Ci tengo a sottolineare con orgoglio che tanti ragazzi hanno dato la disponibilità per venire a giocare col Borussia e questo è il segnale del buon lavoro che stiamo facendo sia a livello societario che con i vari tecnici». Tornando a parlare degli Allievi A, va ricordato che questo gruppo, purtroppo, ha anche perso capitan Patrick Fatello. «A lui rinnoviamo un grande in bocca al lupo, ci auguriamo di riaverlo con noi ancora più forte prossimamente. Ma sono certo che i ragazzi di Polletta proseguiranno il loro processo di crescita e la bella vittoria di domenica scorsa sul campo del La Rustica, piegato 4-3, ne è una lampante dimostrazione». Intanto il Borussia ha praticamente completato a tempo di record l'organizzazione di un evento molto importante. «I prossimi 3, 4 e 5 gennaio ospiteremo presso il nostro centro il memorial "Fabrizio Valentini", intitolato al figlio del nostro presidente che scomparse prematuramente qualche tempo fa – dice Longo -. Sarà una manifestazione dedicata agli Allievi fascia B 2001 e, oltre al Borussia, saranno presenti Polisportiva De Rossi, Colonna, Atletico Zagarolo, Alessandrino e Aniene che vogliamo ringraziare per la disponibilità. La formula prevede due triangolari e poi le finali del 5 gennaio a partire dalle 14,30 per il quinto posto e poi a seguire quelle per il terzo e per il primo piazzamento. Alla fine ci sarà una premiazione per tutte le squadre partecipanti alla presenza del campione italiano di pugilato e "Guanto d'oro" Mirko Carbotti, portavoce dell'associazione "K.o. al bullismo", inoltre ci sarà anche un'esibizione del gruppo agonistico di ginnastica artistica della palestra Evolution di Colonna coordinato dall'insegnante Valentina Aronica». Dalla prossima settimana, infine, il Borussia metterà in vendita dei calendari con le foto dei vari gruppi del club il cui ricavato sarà devoluto proprio all'associazione "Fabrizio Valentini" e all'ospedale Bambin Gesù. Non solo calcio, dunque: il club capitolino ha uno sguardo fortemente rivolto anche al sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Borussia calcio, Longo: «Rinforzeremo ancora gli Allievi A». A gennaio il memorial Valentini

FrosinoneToday è in caricamento