rotate-mobile
Roma

Atl. Torbellamonaca calcio (I cat.), celebrata la seconda edizione del “memorial Tony e Tiziano”

Che la giornata di ieri sarebbe stata densa di emozioni, era facilmente pronosticabile. E così è stato. Il secondo memorial intitolato a Tony Moccia e Tiziano Bonocore, due tifosissimi dell'Atletico Torbellamonaca scomparsi tragicamente nello...

Che la giornata di ieri sarebbe stata densa di emozioni, era facilmente pronosticabile. E così è stato. Il secondo memorial intitolato a Tony Moccia e Tiziano Bonocore, due tifosissimi dell'Atletico Torbellamonaca scomparsi tragicamente nello stesso tratto di strada del quartiere in due distinti incidenti avvenuti tra il 2011 e il 2012, ha rappresentato un momento di calcio davvero toccante.

La società capitolina del presidente Alessandro Macchioni ha organizzato un triangolare con la Roman e con l'altra squadra di Torbellamonaca che milita in Prima categoria, lo Sporting, che alla fine si è aggiudicata la manifestazione. Una buona sgambata per i ragazzi del direttore sportivo Paolo Michesi che nel match di apertura del memorial hanno battuto con un perentorio 2-0 la Roman grazie alle reti di Cerroni su punizione e di capitan Alessio De Santis. A seguire c'è stata la sfida tra la Roman e lo Sporting Torbellamonaca terminata sul punteggio di parità (0-0) e il "gran finale" ha visto in campo le due squadre del popoloso quartiere capitolino. A spuntarla è stato lo Sporting per 1-0, ma il significato sportivo della giornata era davvero relativo. Come già accaduto nella prima edizione, celebrata un anno fa, il momento più importante è arrivato a fine torneo quando sono scesi in campo i familiari dei due ragazzi scomparsi e in particolare la mamma di Tiziano e il fratello di Tony che hanno premiato le squadre partecipanti a questa seconda edizione. L'Atletico Torbellamonaca, inoltre, ha voluto consegnare alle famiglie dei due sfortunati ragazzi le targhe ricordo della giornata e molto intensa e partecipata è stata pure la presenza delle altre due squadre che hanno preso parte al memorial. Al termine delle premiazioni, un ricco buffet ha concluso degnamente una bella giornata di calcio e ricordi: la maniera migliore per commemorare Tony e Tiziano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atl. Torbellamonaca calcio (I cat.), celebrata la seconda edizione del “memorial Tony e Tiziano”

FrosinoneToday è in caricamento