rotate-mobile
Roma

Bagni di Tivoli, un uomo di 44 anni investito ed ucciso da un camion sulla Tiburtina. Traffico nel caos per ore (foto)

Erano le ore 15,40, di lunedi 17 febbraio, quando al km 22,500 della Via Tiburtina nei pressi di Bagni di Tivoli , un camion che trasportava sabbia e diretto verso le vicinissime cave di travertino ha investito, uccidendolo sul colpo, un rumeno di...

Erano le ore 15,40, di lunedi 17 febbraio, quando al km 22,500 della Via Tiburtina nei pressi di Bagni di Tivoli , un camion che trasportava sabbia e diretto verso le vicinissime cave di travertino ha investito, uccidendolo sul colpo, un rumeno di 44 anni senza fissa dimora. Infatti, dalle prime dinamiche e dai testimoni oculari, il pedone stava regolarmente attraversando la strada sulle strisce proprio quando il conducente del veicolo ha investito il passante schiacciandolo tra le due ruote anteriori uccidendolo sul colpo. A.D. di 44 anni di origine rumena, senza fissa dimora viveva nel vicino campo rom in località “Stacchini” e si guadagnava da vivere vivendo di elemosina e rovistando nei cassonetti della spazzatura.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia, i Carabinieri e i Vigili Urbani che, dopo i rilievi gli accertamenti di rito da parte degli inquirenti che hanno paralizzato la strada, hanno deviato il flusso dei veicoli nelle strade interne la località termale. Solamente dopo l’arrivo del giudice si è ripristinato lo stato originario della viabilità. Ancora tutto da accertare le cause imputabili al conducente del camion, condannabile per omicidio colposo.

Gabriele D’Acuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni di Tivoli, un uomo di 44 anni investito ed ucciso da un camion sulla Tiburtina. Traffico nel caos per ore (foto)

FrosinoneToday è in caricamento