rotate-mobile
Roma

Basket, Appuntamento cruciale per la stagione EYBL dell'U16 maschile della Stellazzurra Basketball Academy

Appuntamento cruciale per la stagione EYBL dell'U16 maschile della Stellazzurra Basketball Academy. Da venerdì 8 a domenica 10 aprile la formazione di Lorenzo Gandolfi sarà impegnata a Przemysl in Polonia nella terza e ultima tappa della fase di...

Appuntamento cruciale per la stagione EYBL dell'U16 maschile della Stellazzurra Basketball Academy. Da venerdì 8 a domenica 10 aprile la formazione di Lorenzo Gandolfi sarà impegnata a Przemysl in Polonia nella terza e ultima tappa della fase di qualificazione della Division 1 della European Youth Basketball League.

Gli stellini, quarti nella classifica generale dopo le prime due tappe di San Pietroburgo e Sopot con 7 vittorie nelle 10 gare giocate, puntano a staccare il biglietto per la Superfinal di Tallinn, in programma dal 28 aprile al 1° maggio nella capitale estone e alla quale accedono le prime 6 della graduatoria complessiva al termine di questa terza tappa, oltre alla squadra ospitante e alla vincitrice della Division 2. Nell'ambito delle collaborazioni che la Società stellina ha instaurato con altri Club per i tornei internazionali cui partecipa, la squadra nerostellata sarà rafforzata anche per questa occasione da alcuni giocatori del Basket Bassano e della Scuba Frosinone. Così come potrà contare pure per la nuova avventura in Polonia sul prezioso sostegno di due aziende, l'Orange1 Group e il Mollificio Bordignon.

ROSSI Queste le dichiarazioni del direttore sportivo stellino Giacomo Rossi: “Iniziamo questo ultimo stage con la voglia di qualificarci per la SuperFinal di Tallinn. L’impresa non è delle più semplici visto che per quest’ultimo appuntamento di regular season affronteremo le prime tre della classifica e altre due buone squadre. Per essere certi di andare alla Final Eight dobbiamo vincere 4 gare su 5, una vera impresa. Ma ci proveremo, è il nostro obiettivo. I ragazzi che fanno parte di questa squadra sono cresciuti molto in questa parte di stagione: gli stellini hanno continuato il percorso netto nel campionato U16 Eccellenza, i ragazzi di Bassano hanno appena vinto il titolo regionale della stessa categoria in una regione competitiva come il Veneto e, infine, i due ragazzi di Frosinone hanno fatto un'ultima parte di U16 a dir poco esaltante”.

LE AVVERSARIELe avversarie più temibili, come detto, sono le prime tre della classifica generale”, continua il diesse nerostellato. “La capolista solitaria Visi Kartu Vilnius ha il quintetto base che fa parte della Nazionale lituana di categoria, il Dsn Riga guidato dal super tiratore Zagars, che con la Stellazzurra ha vinto la Novipiù Cup U15 dello scorso anno, è forse la squadra più talentuosa di tutte. Mentre la corazzata polacca dell'UKS 7 Trefl Sopot ha una fisicità a dir poco estrema. Comunque saranno partite belle ed entusiasmanti”.

DIRETTA STREAMING Tutte le partite della terza tappa della EYBL U16 potranno essere viste in diretta streaming sul seguente sito web:

www.ustream.tv/channel/YHzSUuwpPXJ

MOLLIFICIO BORDIGNON

L'azienda fondata nel 1958 da Settimo Bordignon aveva sede a Rosà con laboratorio annesso all’abitazione, dove si producevano molle per selle di biciclette; si è trasferita nel 1974 nella sede attuale a Rossano Veneto con un primo stabilimento di 1000 mq per la produzione di molle per reti da letto ed affini; col passare degli anni l’azienda è cresciuta e da tipica azienda famigliare si è trasformata in una realtà specializzata nella produzione di molle per stampi di vari standard nonchè di molle meccaniche a disegno. Il successo che da più di mezzo secolo stiamo ottenendo nei mercati nazionali ed internazionali ci ha permesso di maturare un elevato grado di specializzazione con risposte concrete ed innovative, sviluppando via via delle tecnologie produttive sempre più all’avanguardia, tanto da poter divenire un punto di riferimento in diversi settori produttivi.

ORANGE1 GROUP

Orange1 è un Gruppo leader in Europa nel settore dei motori elettrici asincroni monofase e trifase. Ha una capacità produttiva di oltre 1 milione di motori elettrici l’anno e 5 milioni di avvolgimenti: un riferimento importante nel mercato in più di 70 paesi. L’avvio dell’attività del Gruppo Orange1 risale al 1971, anno in cui Leone Donazzan fonda l’azienda successivamente denominata EME Spa. Il Gruppo, oggi presieduto dal figlio Armando Donazzan, ha un fatturato annuo di circa 140 milioni di Euro ed impiega oltre 900 persone dislocate in 8 stabilimenti produttivi. Orange1 attraverso le sue controllate progetta, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti altamente sofisticati, al fine di soddisfare e, per quanto possibile, anticipare l’evoluzione dei mercati.

CALENDARIO TAPPA PRZEMYSL STELLAZZURRA ACADEMY U16M

Venerdì 8 aprile

ore 09:00 (ora italiana) Stellazzurra Academy-VEF Riga

ore 16:30 Stellazzurra Academy-BS Riga

Sabato 9 aprile

ore 10:30 Stellazzurra Academy-Visi Kartu Vilnius

ore 15:00 Stellazzurra Academy-DSN Riga

Domenica 10 aprile

ore 09:00 Stellazzurra Academy-UKS 7 Trefl Sopot

A questo link la classifica generale della EYBL U16:

www.eybl.lv/new/b_u16_d1_results.php

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Appuntamento cruciale per la stagione EYBL dell'U16 maschile della Stellazzurra Basketball Academy

FrosinoneToday è in caricamento