rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Basket, Stella Azzurra Roma vince a Nettuno

Nessun problema per la Stella Azzurra Roma nel recupero di campionato nell'U18 Eccellenza maschile. A Nettuno in casa dell'Anzio Basket Club la formazione stellina è andata a vincere nettamente per 94-55 nel match valido per la prima giornata di...

Nessun problema per la Stella Azzurra Roma nel recupero di campionato nell'U18 Eccellenza maschile. A Nettuno in casa dell'Anzio Basket Club la formazione stellina è andata a vincere nettamente per 94-55 nel match valido per la prima giornata di ritorno del Girone A laziale.

Nel testacoda sul litorale romano la capolista stellina, allenata per l'occasione da Mario Cottignoli (reduce dal bel 2° posto dietro il Real Madrid alla “Szent Istvan Cup 2017” in Ungheria con l'U17 della Stellazzurra Basketball Academy), c'è andato con un organico fortemente sperimentale, con tante assenze e tanti classe 2001 promossi nella categoria superiore. Andati presto in doppia cifra di vantaggio (10-26 a fine primo quarto) e chiuso sul +19 l'intervallo sfruttando la vena offensiva del duo Alibegovic-Pierantoni (autori di 25 dei 49 punti di squadra), i nerostellati hanno allungato definitivamente con un terzo quarto da 30 punti segnati e 21 di differenza rifilati ai padroni di casa, precipitati a meno -40 al 30° per poi chiudere il match sul -39.

Federico Pierantoni e Denis Alibegovic si sono divisi la palma di top scorer stellini con 21 punti a testa, che rappresenta il massimo stagionale per entrambi, in doppia cifra anche il '01 Lorenzo Donadio, salito a quota 11, mentre si è fermato a 9 Dalph Adem Panopio, tra i grandi protagonisti contro il Real Madrid nella finale ungherese.

Per la Stella Azzurra si tratta della decima vittoria in altrettanti incontri, mentre Anzio deve incassare la nona sconfitta in 10 gare. Gli stellini torneranno presto in campo con la trasferta in casa della Roma Eur in programma giovedì 2 febbraio alle ore 19.30: con una vittoria conquisterebbe matematicamente il primo posto del Girone A laziale con un turno d'anticipo.

ANZIO BASKET CLUB – STELLA AZZURRA ROMA 55-94 (10-26, 30-49, 39-79)

STELLA AZZURRA: Ianelli 6, Panopio 9, Gazzillo 7, Donadio 11, Abbondandolo 3, Bayehe 7, Eboua 7, Sebastianelli 2, D. Alibegovic 21, Pierantoni 21. Coach: Cottignoli.

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Stella Azzurra Roma vince a Nettuno

FrosinoneToday è in caricamento