rotate-mobile
Roma

Basket,Convincente vittoria dell'Under 20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma nella quarta giornata del girone C nazionale

Convincente vittoria dell'Under 20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma nella quarta giornata del girone C nazionale. I ragazzi di Germano D'Arcangeli battono il Cilento Basket Agropoli per 76-48 all'Arena Felici, facendo la differenza con primo...

Convincente vittoria dell'Under 20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma nella quarta giornata del girone C nazionale. I ragazzi di Germano D'Arcangeli battono il Cilento Basket Agropoli per 76-48 all'Arena Felici, facendo la differenza con primo quarto e ripresa.

Bella la risposta dei nerostellati ad un periodo della stagione non facile, almeno a livello di risultati e prestazioni in Serie B, la cui squadra è composta dalla quasi totalità del gruppo U20. Contro i campani la Stella è partita subito forte, le triple di Radonjic (11 punti già nel primo quarto) e la presenza offensiva anche di Sikiras, al rientro in squadra, hanno dato il là alla prima fuga dei padroni di casa, 24-9 al termine del primo quarto. Nel secondo periodo c'è la rimonta degli ospiti, il loro 20-10 di parziale li riporta a contatto all'arrivo di metà gara, 34-29, ma ad inizio ripresa gli stellini danno la spallata al match: l'intensa difesa di squadra e la grinta del duo Radonjic-Guariglia porta alla nuova fuga del 54-40 di fine terzo quarto. Si rivelerà quella buona, perchè nell'ultimo parziale le corse in contropiede di Vitale e Trapani mettono in ghiaccio il risultato con 8' d'anticipo sul 64-40.

In classifica la Stella sale a 6 punti, i campani rimangono fermi a 2. Nel prossimo turno il quintetto di D'Arcangeli è atteso dal derby in casa dell'Eurobasket Roma, in programma lunedì 23 novembre alle 20.30 al PalAvenali.

STELLA AZZURRA ROMA – CILENTO BK AGROPOLI 76-48 (24-9, 34-29, 54-40)

STELLA AZZURRA: Vitale 14, Da Campo 7, Radonjic 21, Sikiras 12, Antonaci, Guariglia 17, Trapani 3, Alibegovic D., Drigo 2. N.e. Ulaneo. Coach: D'Arcangeli; assistenti: Baiardo, Cottignoli.

CILENTO AGROPOLI: Palladino 2, Bonaccorso 20, Murolo 8, Lepre 4, Pergolese 3, Erra 7, Cioffi, Ferrigno 4. N.e: Polichetti, Barone, Ferraro. Coach: Razic.

ARBITRI: Picchi e Valleriani di Ferentino (FR).

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket,Convincente vittoria dell'Under 20 Eccellenza della Stella Azzurra Roma nella quarta giornata del girone C nazionale

FrosinoneToday è in caricamento