rotate-mobile
Roma

Basket, Nuova prestigiosa convocazione internazionale per lo stellino Paul Eboua

Nuova prestigiosa convocazione internazionale per lo stellino Paul Eboua. Dopo la partecipazione nello scorso mese di aprile all'International Game del Jordan Brand Classic al Barclays Center di Brooklyn, il giocatore della Stellazzurra Basketball...

Nuova prestigiosa convocazione internazionale per lo stellino Paul Eboua. Dopo la partecipazione nello scorso mese di aprile all'International Game del Jordan Brand Classic al Barclays Center di Brooklyn, il giocatore della Stellazzurra Basketball Academy è stato selezionato per l'Adidas Eurocamp 2016, che prenderà il via oggi e terminerà domenica 12 nel centro sportivo La Ghirada di Treviso, storica location di questo Pre-Draft NBA Camp.

Paul prenderà parte alla gara tra le due squadre Next Gen della manifestazione trevigiana, match in programma sabato 11 alle ore 15. Arrivato alla sua quattordicesima edizione e realizzato in collaborazione con la NBA ed Adidas, sponsor dell'evento, l'Eurocamp rappresenta uno dei momenti più importanti dell'estate del basket internazionale. I migliori talenti giovani della pallacanestro europea e non solo si mettono in mostra di fronte agli addetti ai lavori delle franchigie NBA e dei club europei di spicco, a pochi giorni dal Draft NBA. All'edizione 2016 parteciperanno le 4 squadre formate dagli atleti selezionati, le nazionali U20 di Francia ed Ucraina e una selezione statunitense, oltre alle due formazioni Next Gen.

Guardia camerunese di 2 metri, classe 2000, in questa sua prima stagione con il club stellino Paul Eboua si è laureato campione europeo della EYBL (la European Youth Basketball League) con l'U16 della Stellazzurra Basketball Academy e dal prossimo 20 giugno prenderà parte alle Finali Nazionali U16 Eccellenza di Caorle con la squadra nerostellata di Lorenzo Gandolfi, che ha vinto il titolo di campione regionale del Lazio e superato da imbattuta la successiva Interzona di San Severino Marche, guadagnandosi così la qualificazione alla kermesse tricolore nella cittadina della provincia veneziana.

Al link sottostante il programma completo dell'Adidas Eurocamp 2016:

https://www.adidaseurocamp.com/schedule/

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Nuova prestigiosa convocazione internazionale per lo stellino Paul Eboua

FrosinoneToday è in caricamento