rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Bracciano, il castello Odescalchi si illumina con "rosa di sera" per la lotta ai tumori al seno

La Susan G. Komen Italia, associazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, e la Squadra di Velia per la Race for the Cure, sono liete di annunciare la 5ª edizione di “Rosa di Sera”.

La Susan G. Komen Italia, associazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, e la Squadra di Velia per la Race for the Cure, sono liete di annunciare la 5ª edizione di “Rosa di Sera”.

A partire da sabato 12 marzo, il Castello Odescalchi di Bracciano sarà illuminato di rosa per offrire un messaggio di solidarietà e di speranza a tutte le donne.

Domenica 13 marzo, alle ore 16, il Castello ospiterà un concerto tenuto dal Coro Polifonico di Bracciano e dai Green Voices, animato dalla proiezione di video e foto d’epoca dedicati alle donne.

L’ingresso al Video-Concerto sarà possibile con una donazione minima di 15 euro.

Il ricavato verrà devoluto alla Susan G. Komen Italia, per finanziare l’acquisto di un dispositivo, il bioimpedenziometro, per il corretto inquadramento metabolico delle pazienti oncologiche, per impostare un approccio nutrizionale mirato e personalizzare le cure erogate presso il Centro Integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Sarà inoltre già possibile iscriversi alla 17ª “Race for the Cure”, la popolare corsa di solidarietà abbinata a tante iniziative dedicate alla salute, allo sport e al benessere in programma a Roma, al Circo Massimo, il 13-14-15 maggio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracciano, il castello Odescalchi si illumina con "rosa di sera" per la lotta ai tumori al seno

FrosinoneToday è in caricamento