Calcio a 5, Finale Regionale Juniores Femminile: e’ L’aquila Di Chilelli che vola piu’ in alto!

Il Palagems  di Via del Baiardo ospita la prima delle Finali regionali di calcio a 5 2016. In scena la categoria Juniores Femminile, con le due aquile laziali becco a becco. SS Lazio calcio a5 e SS Lazio Femminile si affrontano per contendersi il...

Il Palagems di Via del Baiardo ospita la prima delle Finali regionali di calcio a 5 2016. In scena la categoria Juniores Femminile, con le due aquile laziali becco a becco. SS Lazio calcio a5 e SS Lazio Femminile si affrontano per contendersi il titolo regionale.

La spuntano le padrone di casa con un roboante 11 a 0 che però non rende onore alle bravissime ragazze della Lazio Femminile che in più di una occasione sono state vicinissime ad andare in rete, quantomeno per accorciare le distanze e rendere meno pesante il passivo finale.

Ottimamente messe in campo da Mister Giorgio Regni, le neo Campionesse hanno offerto una gara senza sbavature, cinica e determinata, a testimonianza della voglia, da parte della squadra di patron Chilelli, di alzare al cielo il primo trofeo stagionale.

La resistenza delle avversarie è durata per gran parte del primo tempo, fino a quando la Colombo ha sbloccato il risultato e si è ripetuta subito dopo, andando a segno su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano del capitano avversario.

Sono andate poi in rete ancora la Colombo, Amici e Grieco tre volte ciascuna e, infine, doppietta di D’Ambrosio.

Ha vinto la maggior caratura tecnica delle padrone di casa, supportate anche da un numero superiore di cambi a disposizione e dalla maggiore fisicità delle protagoniste in campo. Alla Lazio Femminile va dato atto di aver affrontato a viso aperto le più quotate avversarie, cercando di ribattere, incoraggiate dai numerosi sostenitori accorsi a Via del Baiardo, colpo su colpo ma, purtroppo per loro, non riuscendo a concretizzare le numerose azioni da rete che si sono procurate nel corso del match.

Pietro Colantuoni, responsabile regionale per il Calcio a 5 ha effettuato le premiazioni e si è complimentato con entrambe le finaliste: “Una bella partita, corretta e giocata fino in fondo da tutte e due le squadre, a testimonianza che il livello del Calcio a 5 Femminile è in continua ascesa nella nostra regione. I recenti risultati ottenuti dalla Rappresentativa Femminile al Torneo delle Regioni, dove solo i calci di rigore ci hanno impedito di raggiungere la finale, ne sono l’ulteriore riprova. Complimenti a tutte le protagoniste in campo e alle due Società, per la bella prova di sport e fair play messa in campo in questa bella mattinata di calcio a 5.”

Ss Lazio Calcio A 5 Vs Ss Lazio Femminile 11 – 0

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marco Giustinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento