rotate-mobile
Roma

Calcio a 5, Finale Regionale Juniores Femminile: e’ L’aquila Di Chilelli che vola piu’ in alto!

Il Palagems  di Via del Baiardo ospita la prima delle Finali regionali di calcio a 5 2016. In scena la categoria Juniores Femminile, con le due aquile laziali becco a becco. SS Lazio calcio a5 e SS Lazio Femminile si affrontano per contendersi il...

Il Palagems di Via del Baiardo ospita la prima delle Finali regionali di calcio a 5 2016. In scena la categoria Juniores Femminile, con le due aquile laziali becco a becco. SS Lazio calcio a5 e SS Lazio Femminile si affrontano per contendersi il titolo regionale.

La spuntano le padrone di casa con un roboante 11 a 0 che però non rende onore alle bravissime ragazze della Lazio Femminile che in più di una occasione sono state vicinissime ad andare in rete, quantomeno per accorciare le distanze e rendere meno pesante il passivo finale.

Ottimamente messe in campo da Mister Giorgio Regni, le neo Campionesse hanno offerto una gara senza sbavature, cinica e determinata, a testimonianza della voglia, da parte della squadra di patron Chilelli, di alzare al cielo il primo trofeo stagionale.

La resistenza delle avversarie è durata per gran parte del primo tempo, fino a quando la Colombo ha sbloccato il risultato e si è ripetuta subito dopo, andando a segno su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano del capitano avversario.

Sono andate poi in rete ancora la Colombo, Amici e Grieco tre volte ciascuna e, infine, doppietta di D’Ambrosio.

Ha vinto la maggior caratura tecnica delle padrone di casa, supportate anche da un numero superiore di cambi a disposizione e dalla maggiore fisicità delle protagoniste in campo. Alla Lazio Femminile va dato atto di aver affrontato a viso aperto le più quotate avversarie, cercando di ribattere, incoraggiate dai numerosi sostenitori accorsi a Via del Baiardo, colpo su colpo ma, purtroppo per loro, non riuscendo a concretizzare le numerose azioni da rete che si sono procurate nel corso del match.

Pietro Colantuoni, responsabile regionale per il Calcio a 5 ha effettuato le premiazioni e si è complimentato con entrambe le finaliste: “Una bella partita, corretta e giocata fino in fondo da tutte e due le squadre, a testimonianza che il livello del Calcio a 5 Femminile è in continua ascesa nella nostra regione. I recenti risultati ottenuti dalla Rappresentativa Femminile al Torneo delle Regioni, dove solo i calci di rigore ci hanno impedito di raggiungere la finale, ne sono l’ulteriore riprova. Complimenti a tutte le protagoniste in campo e alle due Società, per la bella prova di sport e fair play messa in campo in questa bella mattinata di calcio a 5.”

Ss Lazio Calcio A 5 Vs Ss Lazio Femminile 11 – 0

Marco Giustinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Finale Regionale Juniores Femminile: e’ L’aquila Di Chilelli che vola piu’ in alto!

FrosinoneToday è in caricamento