rotate-mobile
Roma

Calcio, Lazio pareggio amaro

Termina 1 a 1 tra la Lazio di Pioli  e il nuovo Palermo di Ballardini. I rosanero  passano in vantaggio con Goldaniga  nel primo tempo , I laziali pareggiano dal dischetto con Candreva nella seconda parte. La Lazio, dopo tre  sconfitte...


Termina 1 a 1 tra la Lazio di Pioli e il nuovo Palermo di Ballardini. I rosanero passano in vantaggio con Goldaniga nel primo tempo , I laziali pareggiano dal dischetto con Candreva nella seconda parte. La Lazio, dopo tre sconfitte consecutive conquista il primo pareggio all'olimpico che la porta a 19 punti, lontana dalla vetta e dai progetti bellicosi con cui aveva iniziato la stagione.


GLI SCHiERAMENTI


Esordio in panchina per l'ex Ballardini. Il tecnico romagnolo schiera la difesa a 4: Goldaniga e Gonzalez sono i centrali , Struna e Lazer i terzini. In regia la sorpresa , con l'innesto di Jajalo. Burgman alle spalle delle punte Vazquez e Gilardino.


Pioli arretra Lulic sula linea dei difensori e rilancia l'olandese Hoedt. A centrocampo Miinkovic viene testato insieme a Biglia e Parolo. In avanti nuova chance per il giovanotto Keita (Candreva in panchina ) che va a comporre il tridente offensivo con Djordjevic e Felipe Anderson.


PRIMO TEMPO


Buon avvio dei biancocelesti e subito pericolosi al 3' con Milinkovic che scarica un sinistro da fuori area che Sorrentino devia in angolo. Il Palermo attende , i romani hanno il pallino del gioco in mano. Sventagliata di Parolo per Anderson che in accellerazione entra in area ma è stoppato da Lazaar insieme al portiere rosanero.


I siciliani avanzano il baricentro e creano problemi alla fragile difesa laziale prima con Lazar e poi con Vasquez. I palermitani prendono coraggio e passano in vantaggio al 21' con Goldaniga che intercetta un tiro sbilenco di Lazaar e deposita di destro in rete .


Buona reazione dei romani con Keita sulla fascia sinistra che crossa al centro per Djordjevic che si fa anticipare da Sorrentino. Ancora Lazio in attacco con Mikinkovic che dai venti metri si accentra ed esplode la conclusione mancina che termina di poco alta. I romani premono sull'accelleratore , al 34' Biglia tira alto sopra i pali. Colpo di testa di Hoedt sugli sviluppi di un corner che Sorrentino sventa con un magnifico colpo di reni. Netto il possesso palla della Lazio , ma le proposizioni offensive sono frutto più di iniziative individuali che di gioco corale. La squadra di Pioli colleziona calci d'angolo a ripetizione, ci prova anche Gentiletti ma la sua conclusione viene deviata al lato.


SECONDO TEMPO


Si riparte con i romani costantemente in avanti. Annullato al 4 ' un gol ad Hoedt per fallo di Djordjevic su Goldaniga. Palermo vicino al raddoppio con Chochev che calcia centralmente su Marchetti da buona posizione. Si prova a cambiare le carte. Entrano Matri e Candreva per Anderson e Djordjevic. L'ex juventino colpisce subito di testa sugli sviluppi di una punizione di Biglia. Il Palermo appare più fresco fisicamente la Lazio è' in confusione. Ancora brividi per i pochi tifosi sugli spalti. Chochev fallisce due occasioni clamorose , Marchetti tiene a galla i romani.


Nel momento peggiore Lulic tira fuori il coniglio dal cilindro. E Il 70', il bosniaco in dribbling entra in area di rigore ed Hiljemark lo stende. Candreva dal dischetto non fallisce. I siciliani vogliono il risultato pieno. Marchetti ancora sugli scudi si contrappone a Rigoni in modo portentoso. Si gioca a viso aperto in entrambi i fronti.


Keita dal limite , libera un destro che finisce altissimo . Entra anche Kishna che fallisce clamorosamente la deviazione vincente su assist di Basta in pieno recupero. Sempre in zona cesarini Candreva spara alto sopra la traversa. E l'ultimo sussulto prima della fine.


I fischi dei superstiti sugli spalti accompagnano il mesto rientro negli spogliatoi.


Roberto Mattei




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Lazio pareggio amaro

FrosinoneToday è in caricamento