menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
fb7b9846bec2dad978f9ba1984be6752_169_l

fb7b9846bec2dad978f9ba1984be6752_169_l

Calcio, Santiago porta in paradiso la Lazio. Samp sconfitta, il secondo posto e' biancoazzurro

 Dalla rottura del ginocchio al gol di ginocchio . Il calcio , come la vita è imprevedibile e pieno di sorprese.  Al Marassi risorge Gentiletti , autentico eroe e match winner  della  partita . Vittoria di misura 1 a 0  sulla Sampdoria e nuovo...


Dalla rottura del ginocchio al gol di ginocchio . Il calcio , come la vita è imprevedibile e pieno di sorprese. Al Marassi risorge Gentiletti , autentico eroe e match winner della partita . Vittoria di misura 1 a 0 sulla Sampdoria e nuovo controsorpasso sulla Roma in attesa della gara con l'Udinese.

LE SCELTE
Eto'o e Muriel sono la coppia d'attacco della Samp. Soriano gioca dietro le due punte.
Nella Lazio, Berisha e Gentiletti, al rientro dopo otto mesi, prendono il posto degli squalificati Marchetti e Mauricio. Torna Ledesma a centrocampo per l'infortunato Biglia e Lulic esterno di sinistra. In avanti Klose boa centrale è' assistito da Candreva e Felipe Anderson ai lati.
RITMI ELEVATI
Ritmi altissimi e gioco aggressivo, pressing e tattica sono gli ingredienti che determinano gran parte del primo tempo. Due squadre votate al calcio giocato , manovre di prima e rapide verticalizzazione sono il verbo dei due tecnici Pioli e Mihailovic. La partita è ' di una intensità pazzesca, latitano , però, le occasioni da gol.
Il match si accede alla mezz'ora, Felipe il giocoliere si proietta sulla sinistra , cross velenoso intercettato da Romagnoli , con Lulic in agguato. La Samp non si perde d'animo e risponde immediatamente con Soriano che sfiora il gol con un diagonale di poco al lato . Clamoroso , allo scadere , il gol divorato da Obiang. De Silvesti affonda sulla destra , palla al centro per il centrocampista che, tutto solo, calcia sopra la traversa.
DESTINO GENTILETTI
La ripresa offre lo stesso copione di fine primo tempo. Nuova palla gol per Eto'o lanciato in profondità da Soriano che fallisce il bersaglio a tu per tu con Berisha. La legge del calcio , come sempre è' li in agguato. Il destino invoca Gentiletti e l'ex San Lorenzo , il papà boys, risponde alla chiamata.
Corner dalla sinistra di Ledesma, Ciani fa blocco, libera lo spazio per Santiago che devia di ginocchio. Il pallone assume una traiettoria strana, e finisce in rete . Una sospetta trattenuta di Klose su Viviano alimenta le proteste blucerchiate. E' il gol che inchioda il risultato .

La Samp perde la propria identità', gli aquilotti trovano nuova linfa e in contropiede rischiano di andare ancora a segno con un missile di Candreva. Mihailovic cambia le punte . Entrano Bergessio e poi Okaka , ma nulla cambia. Fisicamente la Samp è scoppiata. Dietro , Berisha dorme sogni d'oro.

La Lazio gioca negli spazi. Pioli da respiro a Klose , subentra Djordjevic . Lo stesso Santiago in preda ai campi, rilancia l'olandese che scalda i muscoli e riassapora il campo. I biancoazzurri congelano la palla, entra anche Mauri per Candreva. Fischio finale e tutti ad abbracciare Gentiletti. La Lazio torna alla vittoria , le aquile tornano a volare.


Roberto Mattei














Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento