Calcio, Tempo di play off e play out dalla Serie B alla Promozione, e questa sera Olimpico esaurito per la manifestazione Di Padre in Figlio.

Terminati i campionati di Serie A e Serie B, spazio a play-off e play-out per la stessa serie cadetta e per tutte le serie minori, con gli ultimi sussulti agonistici ed emotivi per promozioni o retrocessioni ; intanto la sera del lunedì lo Stadio...

Terminati i campionati di Serie A e Serie B, spazio a play-off e play-out per la stessa serie cadetta e per tutte le serie minori, con gli ultimi sussulti agonistici ed emotivi per promozioni o retrocessioni ; intanto la sera del lunedì lo Stadio Olimpico di Roma sarà animato dalla popolare manifestazione intitolata Di Padre in Figlio, dedicata a tre generazioni di giocatori e di squadre della SS Lazio; Olimpico tutto esaurito per una festa della quale si sente davvero bisogno, dopo i fatti incresciosi avvenuti anche quest’anno dopo la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. In Serie B salvezza raggiunta all’ultima giornata per il Latina, e adesso grande impegno per costruire una squadra buona e competitiva per il prossimo campionato cadetto, nel quale l’appuntamento clou sarà il doppio derby Frosinone-Latina. Promosse direttamente in Serie A Cagliari e Crotone, gli altri due posti disponibili scaturiranno dagli spareggi che sono in programma tra il 24 maggio e il 9 giugno : Cesena contro Spezia e la vincente contro il Trapani; Bari contro Novara e la vincente contro il Pescara; per la retrocessione in Lega Pro, a Livorno, Modena e Como, si aggiungerà la perdente dello spareggio tra Virtus Lanciano e Salernitana. In Lega Pro trionfo della gloriosa Spal nella SuperCoppa di Lega: Spal batte Benevento per 4 a 1 e Spal batte Cittadella per 3 a 1, con Cittadella batte Benevento per 4 a 2. In pieno svolgimento play-off e play-out con questi risultati: Foggia b. Alessandria 2 a 0, Lecce b. Bassano 3 a 0, Pordenone b. Casertana 1 a 0, Pisa b. Maceratese 3 a 1; Foggia b. Lecce 3 a 2 e Pisa b. Pordenone 3 a 0, con partite di ritorno in calendario il 29 maggio e finali di andata e ritorno il 5 e 12 giugno; e ancora Pro Piacenza b. Albinoleffe 1 a 0, Cuneo e Mantova 0 a 0, Lupa Roma b. Prato 2 a 0, L’Aquila e Rimini 1 a 1, Monopoli b. Ischia 3 a 0, Martina Franca b. Melfi 1 a 0, con partite di ritorno da giocarsi il 28 maggio. Ed infine, per Eccellenza e Promozione, i play-off promozione con questi risultati: in Eccellenza, Pineto-Città di Fiumicino 0 a 1 (andata 2 a 0 per Pineto, e quindi Pineto in finale per la promozione contro Subasio); Anzio-Biagio Nazzaro 1 a 1 (andata pareggio per 2 a 2, e quindi Anzio in finale per la promozione in Serie D contro i toscani del Tavernelle il 5 e il 12 giugno); in Promozione, Montespaccato-Casal Barriera 1 a 0, Real Monterotondo-Ronciglione Utd 2 a 1, Racing Club-Sezze 1 a 1 e Sermoneta –Real Colosseum 0 a 1, con Montespaccato, Real Monterotondo, Racing e Colosseum avanti per le semifinali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Clarissa Guerrieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento