rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Calcio, Tempo di play off e play out dalla Serie B alla Promozione, e questa sera Olimpico esaurito per la manifestazione Di Padre in Figlio.

Terminati i campionati di Serie A e Serie B, spazio a play-off e play-out per la stessa serie cadetta e per tutte le serie minori, con gli ultimi sussulti agonistici ed emotivi per promozioni o retrocessioni ; intanto la sera del lunedì lo Stadio...

Terminati i campionati di Serie A e Serie B, spazio a play-off e play-out per la stessa serie cadetta e per tutte le serie minori, con gli ultimi sussulti agonistici ed emotivi per promozioni o retrocessioni ; intanto la sera del lunedì lo Stadio Olimpico di Roma sarà animato dalla popolare manifestazione intitolata Di Padre in Figlio, dedicata a tre generazioni di giocatori e di squadre della SS Lazio; Olimpico tutto esaurito per una festa della quale si sente davvero bisogno, dopo i fatti incresciosi avvenuti anche quest’anno dopo la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. In Serie B salvezza raggiunta all’ultima giornata per il Latina, e adesso grande impegno per costruire una squadra buona e competitiva per il prossimo campionato cadetto, nel quale l’appuntamento clou sarà il doppio derby Frosinone-Latina. Promosse direttamente in Serie A Cagliari e Crotone, gli altri due posti disponibili scaturiranno dagli spareggi che sono in programma tra il 24 maggio e il 9 giugno : Cesena contro Spezia e la vincente contro il Trapani; Bari contro Novara e la vincente contro il Pescara; per la retrocessione in Lega Pro, a Livorno, Modena e Como, si aggiungerà la perdente dello spareggio tra Virtus Lanciano e Salernitana. In Lega Pro trionfo della gloriosa Spal nella SuperCoppa di Lega: Spal batte Benevento per 4 a 1 e Spal batte Cittadella per 3 a 1, con Cittadella batte Benevento per 4 a 2. In pieno svolgimento play-off e play-out con questi risultati: Foggia b. Alessandria 2 a 0, Lecce b. Bassano 3 a 0, Pordenone b. Casertana 1 a 0, Pisa b. Maceratese 3 a 1; Foggia b. Lecce 3 a 2 e Pisa b. Pordenone 3 a 0, con partite di ritorno in calendario il 29 maggio e finali di andata e ritorno il 5 e 12 giugno; e ancora Pro Piacenza b. Albinoleffe 1 a 0, Cuneo e Mantova 0 a 0, Lupa Roma b. Prato 2 a 0, L’Aquila e Rimini 1 a 1, Monopoli b. Ischia 3 a 0, Martina Franca b. Melfi 1 a 0, con partite di ritorno da giocarsi il 28 maggio. Ed infine, per Eccellenza e Promozione, i play-off promozione con questi risultati: in Eccellenza, Pineto-Città di Fiumicino 0 a 1 (andata 2 a 0 per Pineto, e quindi Pineto in finale per la promozione contro Subasio); Anzio-Biagio Nazzaro 1 a 1 (andata pareggio per 2 a 2, e quindi Anzio in finale per la promozione in Serie D contro i toscani del Tavernelle il 5 e il 12 giugno); in Promozione, Montespaccato-Casal Barriera 1 a 0, Real Monterotondo-Ronciglione Utd 2 a 1, Racing Club-Sezze 1 a 1 e Sermoneta –Real Colosseum 0 a 1, con Montespaccato, Real Monterotondo, Racing e Colosseum avanti per le semifinali.

Clarissa Guerrieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Tempo di play off e play out dalla Serie B alla Promozione, e questa sera Olimpico esaurito per la manifestazione Di Padre in Figlio.

FrosinoneToday è in caricamento