Calcio, Udinese Lazio pari in tutto
Si chiude in parità o a o tra Udinese e Lazio la gara al Dacia Arena dopo un match molto spigoloso e nervoso. L' undici biancoazzurro fallisce l'ennesima occasione di portare a casa l'intera posta , rammaricandosi per non aver capitalizzato la...
Si chiude in parità o a o tra Udinese e Lazio la gara al Dacia Arena dopo un match molto spigoloso e nervoso. L' undici biancoazzurro fallisce l'ennesima occasione di portare a casa l'intera posta , rammaricandosi per non aver capitalizzato la superiorità numerica per un tempo intero.
Finisce in pareggio anche il conto delle espulsioni, Danilo per i friulani al 42' , Matri per i laziali all'85'.
LE FORMAZIONI
Pioli conferma la formazione della vigilia con alcune modifiche in difesa. Il rientrante Basta e Konko sulle fasce , Bisevac ed Hoedt al centro.
Colantuono schiera di nuovo la coppia d'attacco Zapata -Thereaux, con il nuovo acquisto Kuzmanovic a centrocampo.
LA PARTITA
Succede di tutto nel primo tempo con L'Udinese che inizia meglio e va vicino al vantaggio prima con Thereaux e poi con Wague. La Lazio perde subito Bisevac per infortunio a cui subentra Mauricio .
Kuzmanovic , all'esordio, sblocca il match , ma la rete è' giustamente annullata dall'arbitro per fuorigioco dell'autore dell'assist Edenilson.
I laziali si rendono pericolosi sul finire della prima frazione con Djordjevic che perde l'attimo fuggente e manca la deviazione vincente con la porta ormai sguarnita.
L'episodio chiave per i romani arriva a tre minuti all'intervallo con Danilo , precedemente ammonito, che incappa nel cartellino rosso a causa di un brutto fallo ai danni di Djordjevic lanciato ormai a rete. Contro un Udinese decimata, i pioli boys non sono abili ad approfittare del vantaggio e lo stesso Konko spedisce alto da due passi.
In avvio di ripresa la Lazio scuote la rete friulana per due volte con Matri (subentrato a Djordjevic), ma in entrambe le occasione l'arbitro Celi dice di no.
Nonostante l'uomo in più , la pressione della Lazio è' sterile ad eccezione di un tiro di Cataldi e'un colpo di testa di Konko al lato.
I romani sono costantemente in possesso palla, ma i ritmi sono bassi e i friulani sono ben disposti in fase difensiva.
Pioli prova con Klose, al posto di Parolo, ma la sostanza non cambia.
Poi , allo scadere , si torna in parità numerica con Matri che raggiunge in anticipo gli spogliatoi in seguito ad una protesta plateale nei confronti del direttore di gara.
I nervi sono a fior di pelle , c' è un accenno di rissa tra le due panchine ed i due team manager abbandonano il campo.
Il tempo è ' finito, la Lazio conquista il settimo risultato utile consecutivo, ma i rimpianti sono tanti.
Roberto Mattei