rotate-mobile
Roma

Campo Imperatore ( AQ), sabato 11 Aprile VII Trofeo di sci Città di Roma G.P.Aria Sport

Sarà recuperato sabato 11 aprile il VII° Trofeo Città di Roma, appuntamento tra i più importanti del calendario sciistico laziale. La manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere a Campo Felice il 1° febbraio e rinviata a causa del maltempo, si...

Sarà recuperato sabato 11 aprile il VII° Trofeo Città di Roma, appuntamento tra i più importanti del calendario sciistico laziale. La manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere a Campo Felice il 1° febbraio e rinviata a causa del maltempo, si disputerà sulle nevi di Campo Imperatore. L’evento, organizzato dal G.S. Città Romana Ski e dal Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI, si avvale per il secondo anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport, brand di Aria Group.

La manifestazione, originariamente riservata alle categorie Master, è stata estesa anche a Giovani e Senior ed essendo una delle ultime gare della stagione richiamerà centinaia di sciatori provenienti da tutte le regioni del Centro Italia. Il Trofeo, una originalissima riproduzione del Colosseo, sarà assegnato allo sci club che avrà totalizzato complessivamente più punti nei due slalom giganti previsti. “Il Trofeo Città di Roma rappresenta il vanto del nostro sci club. Siamo orgogliosi di organizzare una manifestazione legata al nome della Città Eterna – ha spiegato il Presidente dello sci club organizzatore Giuseppe Lucarelli - non è stato facile trovare una data per il recupero ma fortunatamente ci siamo riusciti. Del resto ci tenevamo al regolare svolgimento della manifestazione considerando il rapporto di collaborazione instaurato con un marchio di prestigio come Aria Sport”.

Grande appassionato di sci il Presidente di Aria Sport, Vittorio Ricerni, ha inteso rafforzare quest’anno il binomio che lega il suo brand al mondo della neve: “Dopo il successo fatto registrare dalla passata edizione abbiamo voluto sponsorizzare la settima edizione del Trofeo Città di Roma per consolidare il rapporto con il G.S. Città Romana Ski. Nei nostri centri sportivi rimane una priorità l’avviamento specializzato alla preparazione sciistica per tutti gli appassionati di sci. In particolare quello di Rieti, città con una consolidata tradizione sciistica alle spalle, rappresenta un autentico bacino di potenziali sciatori. Inoltre insieme al Presidente Lucarelli stiamo lavorando su alcuni progetti innovativi per la prossima stagione”.

La location di Campo Imperatore, grazie alla sua altitudine e alla disposizione dei tracciati, garantisce come di consueto il regolare svolgimento della manifestazione anche in una data così avanzata. Nell’albo d’oro della manifestazione il G.S. Città Romana Ski vanta tre successi conquistati quando ancora si chiamava Mid Sport. Le premiazioni della manifestazione saranno effettuate nella sala riunioni dell’Hotel Giampy di Assergi sede dell’ufficio gare.

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma, 2009: Sci Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: Sci Club Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: S.C. Felice Rocca di Cambio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Imperatore ( AQ), sabato 11 Aprile VII Trofeo di sci Città di Roma G.P.Aria Sport

FrosinoneToday è in caricamento