rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Roma

Campus University: al via il 12 maggio il master in ‘Media Entertainment’

  Da Facebook a Rai, passando per Fox Italia, TgCom24-Mediaset, fino a Telecom Italia. Al via dal 12 maggio il nuovo master in Media Entertainment dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma, realizzato in stretta collaborazione...

Da Facebook a Rai, passando per Fox Italia, TgCom24-Mediaset, fino a Telecom Italia. Al via dal 12 maggio il nuovo master in Media Entertainment dell'Università degli Studi Link Campus University di Roma, realizzato in stretta collaborazione con aziende leader e istituzioni del settore (tra cui Agcom, Anica, Confindustria Radio Televisioni), che vede il contributo di CM Scoutech, Facebook, Rai Cinema e Social Media Team. Tra le aziende partner, CM Scoutech, Facebook, Rai Cinema, Social Media Team, Fox Italia, TgCom24-Mediaset, Telecom Italia.

Un master unico nel suo genere, dove sono gli stessi imprenditori del pool di aziende e istituzioni partner a creare i moduli didattici rivolti agli studenti con l'obiettivo di formare profili altamente specializzati, in linea con le richieste di un settore che secondo Price Waterhouse Coopers raggiungerà in Italia i 34,8 miliardi di euro nel 2019 (fonte: rapporto Entertainment & Media Outlook in Italy 2015-2019). Quattro le unit previste dal corso, a numero chiuso (20 partecipanti) e della durata di 7 mesi (400 ore per 60 Crediti Formativi Universitari - CFU): si va dallo studio dei mezzi di comunicazione di massa all'analisi dei linguaggi televisivi, crossmediali, radiofonici e editoriali, dal marketing declinato nell'entertainment, fino ai social media. Accanto alla didattica frontale sono previsti laboratori, workshop, case history e seminari, oltre ad uno stage di 3 mesi a fine corso in una delle aziende partner, tra cui figurano anche Skyscanner, YAM112003, i2M Factory e Pesci Combattenti.

Il master è supervisionato da un comitato scientifico diretto da Giampaolo Rossi (presidente e co-fondatore di Greater Fool Media S.r.l., già presidente di RaiNet) e composto da esponenti qualificati del mondo del Media Entertainment. Tra questi, ad esempio: Laura Bononcini, direttore relazioni istituzionali Facebook Italia; Paolo Del Brocco, ceo Rai Cinema; Andrea Delogu, vicedirettore generale Mediaset; Andrea Fabiano, direttore RaiUno; Paolo Liguori, direttore TgCom24; Alessandro Militi, vicepresidente Fox Italia; Antonio Preto, consigliere Agcom; Franco Siddi, presidente Confindustria Radio Televisioni; Riccardo Tozzi, presidente Anica.

Per gli studenti più meritevoli, Link Campus University mette a disposizione 8 borse di studio per l'anno accademico 2015-2016: una a copertura totale della quota di partecipazione al master (valore: 12mila euro) e 7 a copertura parziale (3 da 9mila euro e 4 da 6mila euro). La scadenza per partecipare ai bandi è il 18 aprile 2016. Nello stesso giorno saranno pubblicate sul sito www.unilink.it anche la data e la sede per sostenere le prove (scritta e orale) per l'assegnazione delle borse di studio. Il termine invece per l'iscrizione al master è il 31 maggio 2016. Per informazioni: master@unilink.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus University: al via il 12 maggio il master in ‘Media Entertainment’

FrosinoneToday è in caricamento