rotate-mobile
Roma

Casilina calcio (Allievi prov.), Bernardi: «Questa squadra ha ancora fame»

Nella passata stagione hanno regalato un titolo regionale Allievi fascia B al Casilina. E quest’anno sono partiti con la medesima serissima intenzione anche nella categoria Allievi fascia A. Il gruppo affidato anche quest’anno a mister Antonio...

Nella passata stagione hanno regalato un titolo regionale Allievi fascia B al Casilina. E quest’anno sono partiti con la medesima serissima intenzione anche nella categoria Allievi fascia A. Il gruppo affidato anche quest’anno a mister Antonio Bernardi ha iniziato la stagione con quattro vittorie in altrettante partite.

L’ultima è stato il netto 4-0 imposto sul campo del La Rustica grazie alle doppiette di Ochianu e Monteleone. «Abbiamo iniziato la gara con grande aggressività – racconta Bernardi -, tanto che dopo una mezzora eravamo già in vantaggio di tre reti. Poi la squadra ha gestito e arrotondato il punteggio nella ripresa, anche se i padroni di casa hanno provato a fare qualcosa in più e nel finale il nostro Mino ha parato loro un calcio di rigore». Bernardi commenta con soddisfazione l’avvio di campionato dei suoi Allievi. «Non dico di essere sorpreso, perché comunque conosco bene il valore di questa squadra. Ma i ragazzi hanno ancora fame di vittorie e questo era il dubbio maggiore che poteva riguardarli: stanno facendo un ottimo lavoro assieme al preparatore atletico Andrea Di Stante e in campo riescono a mettere in pratica quanto fatto durante la settimana. Per quanto riguarda il campionato non sarà un torneo semplice: ci sono due squadre al momento a pari punti con noi, vale a dire l’Atletico Lariano e l’Atletico Zagarolo. Oltre a queste, ci possono essere delle outsider come Subiaco, Artena e anche il Frascati che abbiamo battuto un paio di settimane fa, ma che mi è parsa una buona squadra». Nel prossimo turno gli Allievi provinciali di Bernardi avranno un test molto significativo. «Giocheremo proprio sul campo dell’Atletico Lariano e sarà una partita che ci dirà se potremo continuare a sognare o meno».

Intanto la Prima categoria ha colto un pareggio prezioso sul campo dell’Alberone (0-0): ora i ragazzi di Damiano Casarola dovranno obbligatoriamente centrare la prima vittoria interna stagionale domenica contro l’Atletico Torbellamonaca Breda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilina calcio (Allievi prov.), Bernardi: «Questa squadra ha ancora fame»

FrosinoneToday è in caricamento