menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mario Abbruzzese

Mario Abbruzzese

Cassino, Abbruzzese (FI): Ambulatorio Trasfusionale chiuso da una settimana fino al 4 Agosto

Mi è stato segnalato che il laboratorio trasfusionale dell'ospedale Santa Scolastica sarà chiuso fino al prossimo 4 agosto per mancanza di personale. E sempre per lo stesso motivo non espletera il servizio dal 13 fino alla fine del mese. Inoltre è...

Mi è stato segnalato che il laboratorio trasfusionale dell'ospedale Santa Scolastica sarà chiuso fino al prossimo 4 agosto per mancanza di personale. E sempre per lo stesso motivo non espletera il servizio dal 13 fino alla fine del mese. Inoltre è gia una settimana che la struttura non elargisce prestazioni.Una circostanza singolare visti i proclami rivoluzionari del direttore generale sul funzionamento della struttura sanitaria della città martire. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

"E da segnalare, altresì, che l'ambulatorio è chiuso da una settimana ed i disservizi sono stati già innumerevoli. Vorrei pertanto chiedere alla Mastrobuono, chd poco tempo fa ha fatto visita alla struttura affermando che la riorganizzazione stava andando a gonfie vele, dove dovranno recarsi i circa

Quaranta perso e che usufruiscono settimanalmente del servizio trasfusionale? Stiamo parlando di persone in difficoltà, affette da patologie gravi e che hanno moltissime difficoltà negli spostamenti. Per molti una trasfusione equivale ad un salva vita.

In considerazione di quanto sopra espresso, la cosa che risulta ancor più grave è che nonostante le rimostranze dei pazienti e dei familiari presentate da circa una settimana alla direzione sanitaria dell'ospedale, ancora non si è provveduto a mettere in campo una soluzione a questa criticita.

Inoltre mi è stato comunicato che da tre giorni non c'è più neanche il tecnico per l'assegnazione delle sacche di sangue. Quindi per tutti i reparti che hanno bisogno di plasma è a disposizione un camminatori che si reca a Frosinone per andare a ritirare il sangue. Ovviamente con ulteriore aggravio del costi a carico della Asl.

E' giunto il momento che la Mastrobuono metta da parte le sue rivoluzioni ed incominci a risolvere le problematiche in essere, prima che si verifichino episodi gravissimi ed a cui non si potrà porre rimedio". Ha concluso Abbruzzese.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento