menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ricciardelli agnese cap a2 femm

ricciardelli agnese cap a2 femm

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto A2 femm), la Ricciardelli: «Finora siamo la sorpresa»

La serie A2 femminile del 3T Frascati Sporting Village continua a far sorridere. La prima squadra del club tuscolano ha vinto 5-4 con l'Ortigia in casa grazie ad un gol all'ultimo assalto di Margherita Mandara.

La serie A2 femminile del 3T Frascati Sporting Village continua a far sorridere. La prima squadra del club tuscolano ha vinto 5-4 con l'Ortigia in casa grazie ad un gol all'ultimo assalto di Margherita Mandara.

A parlare del match con le siciliane e dell'inizio di stagione delle frascatane è il capitano Agnese Ricciardelli: «Abbiamo giocato un'ottima partita contro un avversario difficile da affrontare. Siamo state sempre in vantaggio e alla fine abbiamo meritato la vittoria. E' stato un successo importantissimo perché questo è un campionato molto equilibrato tanto che ci sono diversi risultati a sorpresa e questo genere di partite spostano gli equilibri, oltre a darci entusiasmo e autostima». Il 3T Frascati Sporting Village, comunque, ha iniziato col piede giusto. «Il nostro è un gruppo giovane con alcune giocatrici più esperte - dice il difensore destro classe 1987 che è al secondo anno nel club tuscolano - L'anno scorso ci salvammo ai play out, mentre quest'anno siamo attualmente al quarto posto in classifica e al momento siamo una delle sorprese di questo campionato. Non possiamo abbassare la guardia e bisogna sempre pensare che alle nostre spalle, al momento, ci sono squadre molto valide. Ma è anche vero che rispetto a quelle davanti non siamo così inferiori, ce la possiamo giocare con tutte». Nel positivo avvio di campionato della serie A2 femminile tuscolana c'è sicuramente la mano di Andrea Casaburi. «Il coach è davvero un appassionato di questo sport e del suo ruolo - rimarca la Ricciardelli - Riesce a trasmetterci una grande carica durante gli allenamenti e nei match ufficiali, quindi sicuramente molto del merito di questo buon inizio è suo. Speriamo di proseguire con questo passo». Nel prossimo turno il 3T Frascati Sporting Village sarà ospite del Pescara: appuntamento domenica alle ore 17 nel capoluogo abruzzese. «Sarà un'altra gara fondamentale: sulla carta loro sono più forti, ma noi non andiamo certamente battute e proveremo a giocarcela».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento