rotate-mobile
Castelli

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), Fabiano: «L’Under 13 maschile? Può fare bene»

Coach Rino Fabiano ha un compito davvero delicato. Allena le due "squadre minori" dell'agonistica del 3T Frascati Sporting Village: nel settore maschile, infatti, il tecnico sta portando avanti un ottimo lavoro con l'Under 13 maschile, mentre in...

Coach Rino Fabiano ha un compito davvero delicato. Allena le due "squadre minori" dell'agonistica del 3T Frascati Sporting Village: nel settore maschile, infatti, il tecnico sta portando avanti un ottimo lavoro con l'Under 13 maschile, mentre in quello femminile è alla guida di un'Under 15 che ha semplicemente bisogno di crescere con tranquillità.

«Il primo obiettivo – dice Fabiano - è fare su questi ragazzi un intenso lavoro di scuola pallanuoto, facendo capire loro i fondamentali di questo sport. Questo servirà per farli migliorare nel tempo e contribuire alla loro crescita, facendoli diventare giocatori a tutti gli effetti». Le due squadre, però, hanno un pregresso estremamente differente. «L'Under 13 maschile – dice Fabiano – viene da un percorso di quattro anni trascorsi insieme. L'anno scorso il gruppo è arrivato alle finali regionali e quindi quest'anno il nostro obiettivo è quello di bissare quel risultato. Le componenti per farcela ci sono tutte e l'inizio di stagione è stato sicuramente positivo: l'Under 13, infatti, è prima in classifica con tre punti di vantaggio sui Pallanuotisti Roma che abbiamo battuto nello scontro diretto. Tra l'altro con questo gruppo abbiamo già partecipato a un torneo internazionale che ci ha permesso di confrontarci addirittura con alcune squadre estere e a fine giugno abbiamo in programma di partecipare al prestigioso torneo "Yellow Bowl" che si terrà a Napoli». Sabato l'Under 13 giocherà in casa contro il Cs Aventino e nella stessa giornata si esibirà tra le mura amiche anche l'Under 15 femminile che giocherà contro il Meeting Genzano. «Questo gruppo è di fatto alla prima esperienza con una categoria che nel femminile è nazionale – spiega Fabiano – Tra l'altro giochiamo chiaramente sotto età: nell'organico ci sono bei sei ragazze del 2005 e sapevamo che ci sarebbe stata qualche difficoltà a livello di risultato, ma le nostre giovani atlete non si sono mai buttate giù e danno sempre il massimo sia durante gli allenamenti che nelle partite ufficiali. Sabato scorso è arrivata la prima vittoria con la Roma Water Polo e ora vorremmo bissare con Genzano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), Fabiano: «L’Under 13 maschile? Può fare bene»

FrosinoneToday è in caricamento