rotate-mobile
Castelli

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), la D maschile comincia con una larga vittoria

Buona la prima. La serie D maschile di coach Massimiliano D'Antoni, che è anche il responsabile tecnico del settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village presieduto da Massimiliano Pavia, ha cominciato il suo campionato con una convincente...

Buona la prima. La serie D maschile di coach Massimiliano D'Antoni, che è anche il responsabile tecnico del settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village presieduto da Massimiliano Pavia, ha cominciato il suo campionato con una convincente vittoria a Frosinone, nella piscina dello Sport 2000 Colleferro.

Il 10-1 finale racconta abbastanza bene la differenza di valori tecnici che sin da subito si è palesata tra le due squadre in acqua. «Era un test importante soprattutto per una sorta di rodaggio del nostro team – dice D'Antoni – I ragazzi hanno risposto abbastanza bene, ma bisognerà evitare cali di concentrazione durante la stagione se vogliamo tenere fede agli ambiziosi pronostici di inizio campionato». Come a dire che se si vuole fare il salto di categoria, bisognerà limitare al massimo gli errori. «Nel match di Frosinone abbiamo avuto un inizio poco convinto, poi nel secondo tempo abbiamo realizzato un parziale di 6-0 e di fatto lì si è concluso l'incontro. Ma anche successivamente avremmo dovuto essere più determinati in alcune occasioni: il punteggio conclusivo poteva essere pure più ampio, ma siamo alla prima di campionato e sappiamo che c'è da lavorare». Nel prossimo turno il 3T Frascati sfiderà (domenica alle ore 20) il Tuscolano, società nella quale D'Antoni ha lavorato per sei anni. «Sono un club con buona tradizione pallanuotistica e sicuramente avremo di fronte una squadra attrezzata. Lì ho lasciato diversi amici che incontrerò con piacere, ma la cosa più importante sarà il risultato che arriverà dalla piscina».

Molto bene anche l'Under 13 maschile affidata a Rino Fabiano: i giovanissimi ragazzi del 3T Frascati hanno vinto lo scontro diretto contro la Pn Roma per 8-6 al termine di una gara tiratissima che li proietta in testa alla classifica grazie al quarto successo consecutivo.

Infine ha cominciato il suo campionato anche l'Under 15 femminile, sempre allenata da Fabiano: un gruppo di ragazze interamente proveniente dalla scuola nuoto del 3T Frascati e quindi alla primissima esperienza in un campionato federale. Le tuscolane hanno perso col Racing, ma hanno tutto il tempo di crescere e migliorare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), la D maschile comincia con una larga vittoria

FrosinoneToday è in caricamento