Martedì, 19 Ottobre 2021
Castelli

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), la Muccio: «Qui ho notato una gran voglia di fare bene»

Come per Federica Tagliaferri, anche di Flavia Muccio si può sicuramente dire che rappresenti una delle più importanti novità del 3T Frascati Sporting Village per la stagione 2016-17 sia a livello agonistico (farà parte della serie A2 femminile...

Come per Federica Tagliaferri, anche di Flavia Muccio si può sicuramente dire che rappresenti una delle più importanti novità del 3T Frascati Sporting Village per la stagione 2016-17 sia a livello agonistico (farà parte della serie A2 femminile guidata da coach Andrea Casaburi) sia da quello squisitamente tecnico.

La Muccio, infatti, prenderà in consegna il gruppo Under 17 femminile e uno dei due gruppi Under 15 rosa del 3T Frascati Sporting Village (l'altro lo guiderà proprio la Tagliaferri). «Per me l'approdo nel club tuscolano è stato un cambiamento radicale - spiega la Muccio - dopo un'intera vista sportiva passata al Racing. A tal proposito vorrei ringraziare anche pubblicamente il presidente Gilles Schembrì e Lorenzo Tomasi, mio allenatore per dieci anni, per quanto riguarda tutta la mia formazione e il passaggio al 3T Frascati Sporting Village mio e di altre compagne di squadra». L'impatto con la nuova realtà è stato subito convincente. «Ho parlato col presidente tuscolano Massimiliano Pavia e ho notato che questa società ha le idee molto chiare e una gran voglia di fare. Il club ha mostrato subito la massima disponibilità e la cura dei dettagli e questo sicuramente rappresenta un'ottima base di partenza». Assieme a lei dal Racing sono arrivate pure Giorgia Perazzetti, Michela Caterini, Giada Coglitore e Chiara Fatati. «Siamo entrate in un gruppo che è dotato di notevole "materiale umano" e di valori sicuramente di spessore - dice la Muccio a proposito della serie A2 del 3T Frascati Sporting Village - Non ci dobbiamo nascondere, cercheremo di fare un ottimo campionato». Lei, 26enne marcatrice di ruolo, la A2 la conosce benissimo anche se avrebbe potuto in più occasioni fare il salto in serie A. «Sarà un torneo decisamente più livellato rispetto a quello passato in cui due squadre hanno dominato e in ogni partita ci sarà da sudare» pronostica la Muccio che poi parla dei gruppi che andrà ad allenare. «L'Under 17, in realtà, sarà composta per la maggior parte dalle ragazze che si metteranno più in luce sia nella mia Under 15 che in quella di Federica Tagliaferri. Assieme a loro ci saranno alcuni elementi in età per la categoria e dunque mediamente sarà una squadra molto "giovane" per l'Under 17: la cosa più importante non sarà il risultato sull'immediato, ma la crescita nel medio e lungo termine. Per ciò che concerne l'Under 15 - conclude la Muccio - è un gruppo che conosco bene per aver allenato molto di loro al Racing anche se non in prima persona. Ora avrò l'opportunità di farlo e credo che questa squadra potrà togliersi le sue soddisfazioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), la Muccio: «Qui ho notato una gran voglia di fare bene»

FrosinoneToday è in caricamento