rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), l’A2 femminile col Flegreo dopo il pari all’esordio

Un buon pareggio (con un piccolo rimpianto) per cominciare. La squadra di punta del settore pallanuoto della 3T Frascati Sporting Village, la serie A2 femminile di coach Andrea Casaburi, ha cominciato domenica scorsa il campionato impattando per...

Un buon pareggio (con un piccolo rimpianto) per cominciare. La squadra di punta del settore pallanuoto della 3T Frascati Sporting Village, la serie A2 femminile di coach Andrea Casaburi, ha cominciato domenica scorsa il campionato impattando per 6-6 contro la Coser Civitavecchia.

Una gara tosta, dall'alto contenuto agonistico com'è caratteristica di questo campionato dove tutte le atlete non risparmiano colpi duri e battaglia in vasca – commenta il presidente del 3T Frascati Massimiliano Pavia – e fa un po' sorridere che da altre parti si lamentino per qualche infortunio che è nella norma: d'altronde la pallanuoto è uno sport di contatto e quando si è in vasca a questi livelli ognuno dà il massimo per portare il risultato a casa e quindi polemiche legate a queste cose sono piuttosto sterili. Pensiamo tutti a divertirci un po' di più. Per quanto riguarda la sfida di Civitavecchia, rimane un po' di rammarico perché le ragazze hanno sfoderato un'ottima prestazione per tre quarti di gara, presentandosi all'ultimo in vantaggio per 5-2. Purtroppo abbiamo perso qualche importante elemento per somma di ammonizioni e alla fine abbiamo giocato con una formazione mediamente molto giovane che ha pagato un po' dal punto di vista dell'esperienza. Comunque il pareggio non è un risultato negativo, cercheremo di trovare la prima vittoria domenica prossima». Il calendario prevede per le frascatane l'esordio interno contro il Flegreo. «Una formazione sicuramente di buon livello, guidata da un ottimo tecnico come Antracite – osserva Pavia – Tra l'altro ci sono ottimi rapporti tra noi e la società campana, come dimostra il loro invito al recente torneo di Monterusciello (il 3T Frascati è stata l'unica società laziale presente, ndr). In vasca mi aspetto una partita intensa e corretta, ma ovviamente noi speriamo di poter conquistare un successo che ci regalerebbe ulteriore fiducia in vista del proseguo della stagione». D'altronde il club di Pavia non ha mai nascosto le proprie ambizioni per questa stagione di serie A2.

Intanto domenica pomeriggio il 3T Frascati Sporting Village sarà con una presente con una corposa e colorata delegazione (composta da piccoli atleti e genitori) al Carnevale della città tuscolana e poi ripeterà l'esperimento (unico nel suo genere per una società sportiva) la domenica successiva. Un modo come un altro per socializzare e divertirsi insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), l’A2 femminile col Flegreo dopo il pari all’esordio

FrosinoneToday è in caricamento