rotate-mobile
Castelli

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), l’U15 cede ai rigori nella finale della Coppa Primavera

Un buon test prima del rush finale di stagione. L'Under 15 del 3T Frascati Sporting Village ha ceduto solamente ai tiri di rigore nella finale della "Coppa Primavera", torneo partito nello scorso mese di febbraio che ha visto la presenza di sei...

Un buon test prima del rush finale di stagione. L'Under 15 del 3T Frascati Sporting Village ha ceduto solamente ai tiri di rigore nella finale della "Coppa Primavera", torneo partito nello scorso mese di febbraio che ha visto la presenza di sei squadre.

L'ultimo atto della manifestazione si è giocato nel fine settimana appena messo alle spalle: oltre alla finale per il quinto e sesto posto (vittoria dell'Athlon sul Villa Aurelia per 11-6) e quella del terzo e quarto (con successo dell'Antonelli sulla Juventus per 6-2), si è giocata pure quella per l'assegnazione della prima posizione ed in vasca si sono affrontate proprio la formazione Under 15 tuscolana e la blasonata compagine del Csi. «Una partita tirata, combattuta – commenta coach Federico Piccioni – Alla fine dei tempi regolamentari il pareggio (3-3, ndr) è stato il risultato più giusto, poi a decidere sono stati i tiri di rigore che hanno premiato la squadra avversaria. Il torneo, comunque, è stato decisamente utile anche per far giocare quei ragazzi che hanno avuto meno spazio durante le partite ufficiali e il buon risultato finale testimonia la qualità media sicuramente elevata dell'organico a mia disposizione». Per l'Under 15, ora, è tempo di concentrarsi sulla fase calda del campionato. «Abbiamo già raggiunto la matematica certezza della vittoria nel girone – spiega Piccioni – anche se abbiamo da giocare ancora due partite, la prima sabato contro il Manianpama di Monte Porzio e l'altra contro l'Area Sport di Monterotondo. Poi cercheremo di dare il massimo anche nella lunga fase finale della categoria». Molto vicine anche le finali regionali dell'Under 17 che si terranno il 4 e il 5 giugno prossimi, mentre l'Under 20 ha solo sfiorato la qualificazione alla seconda fase fermandosi al pareggio (5-5) contro l'Anzio. Nell'agenda del 3T Frascati Sporting Village va annoverato pure l'appuntamento della mattinata del 2 giugno quando presso l'impianto frascatano si darà vita a un grande evento dedicato alla categoria Aquagol (i ragazzini della base del settore pallanuoto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), l’U15 cede ai rigori nella finale della Coppa Primavera

FrosinoneToday è in caricamento