rotate-mobile
Castelli

A Castel Gandolfo, domenica 15 “in forma con il diabete”

Si svolgerà domenica prossima, 15 settembre, la seconda edizione di “IN FORMA CON IL DIABETE”, manifestazione organizzata da D-PROJECT Onlus, l’Associazione di Volontariato che si occupa di sostegno alle persone con diabete mellito e che ha la...

Si svolgerà domenica prossima, 15 settembre, la seconda edizione di “IN FORMA CON IL DIABETE”, manifestazione organizzata da D-PROJECT Onlus, l’Associazione di Volontariato che si occupa di sostegno alle persone con diabete mellito e che ha la propria sede presso l’ambulatorio di Diabetologia dell’Ospedale S. Giuseppe di Marino.

L’evento, patrocinato dal Comune di Castel Gandolfo e dalla ASL Roma H, prevede, durante la mattinata, nella meravigliosa cornice del Lago di Castel Gandolfo, lo svolgimento di una serie di attività sportive a scelta dei partecipanti (corsa, mountain bike, passeggiata con la tecnica del fitwalking, dragon boat), nonché due attività indoor: ballo e yoga.

I più mattinieri effettueranno un minitrekking lungo un percorso che collega il lago di Nemi a quello di Castel Gandolfo.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo offerto al buffet, si potrà assistere a una Tavola Rotonda dal tema “Attività Motoria e Sport nelle patologie croniche” durante la quale interverranno medici e altre persone impegnate attivamente nello sport, anche in maniera agonistica.

Maggiori dettagli sul sito www.dprojectonlus.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castel Gandolfo, domenica 15 “in forma con il diabete”

FrosinoneToday è in caricamento