rotate-mobile
Castelli

A scuola di riciclo: coinvolti oltre ottocento studenti di Genzano

Prosegue la campagna di sensibilizzazione dell'Amministrazione comunale di Genzano in tema di differenziata, riuso e riciclo. Protagonisti oltre ottocento studenti di tutti gli istituti scolastici di Genzano, sia della scuola dell'obbligo, con la...

Prosegue la campagna di sensibilizzazione dell'Amministrazione comunale di Genzano in tema di differenziata, riuso e riciclo. Protagonisti oltre ottocento studenti di tutti gli istituti scolastici di Genzano, sia della scuola dell'obbligo, con la partecipazione di trentuno classi individuate dai Dirigenti scolastici, che degli istituti superiori "Pertini" e "Vailati", con la partecipazione di tutti i rappresentanti di classe e di istituto.

Il ciclo dei sedici incontri, iniziati martedì 20 gennaio presso le scuole elementari Landi e Marchesi, ha coinvolto fino ad ora circa trecento ragazzi che hanno seguito con interesse e partecipazione le lezioni tenute dagli addetti della Vivagroup, comunicatori specializzati che, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, si sono occupati della campagna di comunicazione durante le varie fasi dell'avvio del porta a porta.

"È fondamentale – ha detto il Sindaco Flavio Gabbarini – tenere alta l'attenzione su un tema così importante come quello dell'educazione ambientale, l'educazione al riciclo, al riuso, alla riduzione della produzione dei rifiuti. Ed è fondamentale rivolgersi ai più piccoli, ai bambini e ai ragazzi delle scuole, perché sono loro che rappresentano il futuro del nostro Paese".

--

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di riciclo: coinvolti oltre ottocento studenti di Genzano

FrosinoneToday è in caricamento