menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Velletri dal 23 al 25 aprile il torneo nazionale basket e minibasket per Esordienti e Scoiattoli

Terza edizione per il torneo "Città di Velletri" di basket e minibasket organizzato dalla Virtus Velletri. Da sabato 23 a lunedì 25 aprile decine di piccoli cestisti si sfideranno sui campi allestiti nella palestra Polivalente con un grande scopo...

Terza edizione per il torneo "Città di Velletri" di basket e minibasket organizzato dalla Virtus Velletri. Da sabato 23 a lunedì 25 aprile decine di piccoli cestisti si sfideranno sui campi allestiti nella palestra Polivalente con un grande scopo, ovvero costruire due nuove scuole in Sierra Leone.

L'evento infatti sarà dedicato alla collaborazione con la Onlus "Ponte di Umanità" e servirà a raccogliere fondi per i progetti de "Il mio sogno si chiama scuola" del Centro missionario della Diocesi di Albano. Si organizzeranno momenti di gioco e di raccolta fondi con gare per il pubblico fuori dal campo e si potranno anche acquistare le foto dell'evento, tutto il ricavato andrà in beneficenza ovviamente.

Inoltre grazie anche alla collaborazione del ristorante-pizzeria L'Arena, le squadre potranno mangiare a Velletri tra una gara e l'altra e anche in questo caso parte del prezzo dei pranzi sarà devoluto per il progetto a cui è dedicata la raccolta.

Ma andiamo ora ai protagonisti di questi tre giorni di sport e divertimento, ovvero i ragazzi delle categorie Scoiattoli ed Esordienti di 10 società differenti suddivisi in 13 squadre al momento (ma non è escluso che altre si aggiungano in extremis). Saranno a Velletri i cestisti in erba di Virtus Ariccia, UCB Lanuvio, Smit Roma, Sporting Monteporzio, SNB Grottaferrata, Aurelio SG, Vis Nova, Basket Palocco, Montesacro Roma oltre ovviamente ai gialloblu della Virtus.

Gli organizzatori si aspettano la consueta partecipazione di pubblico, sia per sostenere gli atleti in campo sia per contribuire alla raccolta fondi dedicata all'istruzione in un Paese martoriato da mille difficoltà.

Per ogni altra informazione, compreso il programma dettagliato dell'evento, si possono visitare il sito della Virtus all'indirizzo www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficialewww.facebook.com/virtusvelletribasket.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento