rotate-mobile
Castelli

Ai Castelli ed in Ciociaria alla Posta si pagherà anche con la carta di credito e con gli smartphone

Poste Italiane estende la gamma di strumenti di pagamento accettati per effettuare versamenti allo sportello alle carte di credito, alla tecnologia contactless e agli smartphone. Da oggi, infatti, in tutti gli uffici postali di Frosinone, ma anche...

Poste Italiane estende la gamma di strumenti di pagamento accettati per effettuare versamenti allo sportello alle carte di credito, alla tecnologia contactless e agli smartphone. Da oggi, infatti, in tutti gli uffici postali di Frosinone, ma anche ad

Albano nell’ufficio postale di via Riccardo Lombardi, a Frascati negli uffici postali di via Sciadonna e largo Guidi, a Genzano di Roma nell’ufficio di via Fratelli Rosselli, a Velletri nell’ufficio postale di via Martiri delle Fosse Ardeatine e a Ciampino nell’ufficio di viale Kennedy è possibile utilizzare le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard per eseguire i pagamenti di bollettini (compresi quelli IMU, TARES e RAV), tasse automobilistiche e modelli F23/F24.

Per lo stesso tipo di pagamenti abilitate anche le carte di debito e prepagate dei circuiti Pagobancomat, VPAY, Mastercard, Maestro, VISA, Visa Electron dotate di chip o di banda magnetica.

Inoltre, grazie all’implementazione di specifici lettori collegati ai POS, i cittadini potranno utilizzare sia le carte dotate di tecnologia contactless (degli stessi circuiti delle carte di debito) sia gli smartphone abilitati alla tecnologia NFC (Near Field Communication). Entrambi i sistemi contribuiscono, consentendo di portare a termine la transazione avvicinando semplicemente la carta o il cellulare al POS, ad una riduzione dei tempi operativi a sportello e a garantire comodità e sicurezza nei pagamenti.

Negli uffici postali che mettono a disposizione della clientela la nuova piattaforma di pagamento è sempre possibile effettuare pagamenti misti, come ad esempio carta e contanti, o pagamento con più carte sia di debito che di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Castelli ed in Ciociaria alla Posta si pagherà anche con la carta di credito e con gli smartphone

FrosinoneToday è in caricamento