rotate-mobile
Castelli

Al via il Carnevale di Lanuvio: ecco il programma

Maschere, coriandoli e stelle filanti, gli elementi caratterizzanti di ogni festa carnevalesca, saranno anche i comuni denominatori del Carnevale di Lanuvio, che avrà inizio nella giornata di sabato 6 febbraio, per concludersi, da tradizione, il...

Maschere, coriandoli e stelle filanti, gli elementi caratterizzanti di ogni festa carnevalesca, saranno anche i comuni denominatori del Carnevale di Lanuvio, che avrà inizio nella giornata di sabato 6 febbraio, per concludersi, da tradizione, il giorno del 'Martedì Grasso', il 9 febbraio.




A farla da padrona, al solito, sarà la voglia di divertirsi spensieratamente, all'insegna dei valori fondanti di una festa in cui poter sprigionare liberamente tutta la propria fantasia.

Si partirà sabato pomeriggio, dalle 15.30, con la sfilata dei carri allegorici e delle maschere per le vie del Centro storico lanuvino, con partenza da piazza Carlo Fontana. In contemporanea, presso il Centro Polivalente Bocciofilo di Campoleone, in via Cisternense, andrà in scena la Festa di Carnevale con animazione e giochi a cura dell'Associazione Campoleone Eventi.

All'indomani, domenica 7 febbraio, festa di Carnevale con animazione e giochi presso l'Oratorio Parrocchiale "Don Bosco", in piazzale San Domenico Savio, prima del gran finale, programmato per martedì 9 febbraio, col ritorno dei carri allegorici e delle maschere, che sfileranno dalle 15.30, animando le vie del centro.



Programma


SABATO 6 FEBBRAIO 2016


Dalle Ore 15,30 – Sfilata dei carri allegorici e delle maschere per le vie


del Centro Storico di Lanuvio – P.zza Carlo Fontana


Dalle Ore 15,30 – Festa di Carnevale con animazione e giochi a cura


dell'Associazione Campoleone Eventi – Centro Polivalente Bocciofilo di Campoleone


Via Cisternense


DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016


Dalle Ore 16,00 – Festa di Carnevale in Oratorio con animazione e giochi


a cura dell'Oratorio Parrocchiale "Don Bosco" di Lanuvio, P.le San Domenico Savio 8


MARTEDÍ 9 FEBBRAIO 2016


Dalle Ore 15,30 – Sfilata dei carri allegorici e delle maschere per le vie


del Centro Storico di Lanuvio – P.zza Carlo Fontana


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Carnevale di Lanuvio: ecco il programma

FrosinoneToday è in caricamento