rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Castelli

Albalonga calcio (Giov. reg.), Talarico tira le somme: «Il bilancio è sicuramente positivo»

Si chiude con un pareggio e con il quarto posto finale la stagione dei Giovanissimi regionali dell'Albalonga. Il gruppo di mister Francesco Talarico ha pareggiato per 1-1 sul campo della Virtus Nettuno nell'ultima giornata del suo campionato e in...

Si chiude con un pareggio e con il quarto posto finale la stagione dei Giovanissimi regionali dell'Albalonga. Il gruppo di mister Francesco Talarico ha pareggiato per 1-1 sul campo della Virtus Nettuno nell'ultima giornata del suo campionato e in classifica ha finito immediatamente dietro le squadre salite sul podio.

«Una partita che è stata la fotocopia di quella del girone d'andata – commenta Talarico -, quando subimmo in extremis il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato. In questa occasione siamo andati avanti con un gol di De Stratis nel corso della prima frazione di gioco quando la squadra ha fatto qualcosa di più dell'avversario. Poi nella ripresa abbiamo preso all'ultimo assalto il gol dell'1-1: ma per quello che si è visto in campo, credo che il risultato di parità sia stato quello più giusto, come anche nella partita d'andata. Certo, la modalità con cui è arrivato l'1-1 in entrambe le occasioni ci ha lasciato un po' di rammarico, ma bisogna accettare il verdetto del campo». I Giovanissimi regionali dell'Albalonga hanno terminato le gare ufficiali, ma non certo la stagione. «Ora inizierà tutta la fase dei tornei e ci alleneremo in maniera più "leggera" facendo un tipo di lavoro diverso. In ogni caso considero la nostra stagione sicuramente positiva: questo gruppo ricalca quello della passata stagione con un paio di elementi importanti che ci hanno lasciato eppure la crescita di questa squadra nel complesso è stata molto convincente. Potrebbe anche esserci qualche piccolo rimpianto per alcune occasioni non sfruttate, ma la classifica rispecchia quelli che sono i valori del nostro girone». Se dipendesse da Talarico, il futuro del tecnico sarebbe già chiaro. «Mi sono trovato benissimo in questa società e spero che si possa andare avanti. Approfitto per ringraziare anche pubblicamente il presidente Camerini, i direttori Bianchi e Tomei, ma anche tutti i dirigenti e i collaboratori che ci hanno aiutato durante questa stagione, oltre ai ragazzi per l'impegno e la dedizione che hanno messo nell'arco del campionato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albalonga calcio (Giov. reg.), Talarico tira le somme: «Il bilancio è sicuramente positivo»

FrosinoneToday è in caricamento