rotate-mobile
Castelli

Albano, investe con lo scooter studentessa sulle strisce e scappa. Preso 38enne rumeno

Ha investito - alla guida del suo scooter - una ragazza sulle strisce pedonali di fronte al Commissariato della Polizia di Stato di Albano. 28enne albanese, già noto alle Forze dell’ordine, ha abbandonato il motorino tentando una fuga, ma è stato...

Ha investito - alla guida del suo scooter - una ragazza sulle strisce pedonali di fronte al Commissariato della Polizia di Stato di Albano. 28enne albanese, già noto alle Forze dell’ordine, ha abbandonato il motorino tentando una fuga, ma è stato in breve rintracciato e arrestato dagli agenti.

L’episodio è accaduto nella tarda mattinata di ieri, quando alcuni studenti da poco usciti da scuola, stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Borgo Garibaldi. All’improvviso è sopraggiunto un uomo sullo scooter, che nonostante le strisce, non ha interrotto la sua corsa andando a “colpire” una studentessa, perdendo successivamente il controllo del mezzo cadendo in terra.

Invece di soccorrere la vittima dell’investimento è fuggito a piedi. Tutta la scena è stata però notata da un poliziotto che ha immediatamente verificato le condizioni della ragazza, chiamando i soccorsi. L’agente ha poi avvisato dell’accaduto i colleghi all’interno del Commissariato seguendo nel contempo l’autore dell’investimento, il quale nella fuga si era disfatto del casco e del giubbotto, sperando di non essere individuato.

Giunto in un campo di sterpaglie poco distante è stato però raggiunto e bloccato da poliziotti, nonostante le sue violente resistenze; uno degli agenti intervenuti peraltro, a seguito della colluttazione, è dovuto ricorrere a cure mediche con una prognosi di 20 giorni.

C.E., queste le iniziali del 28enne albanese, dopo essere stato accompagnato negli uffici del Commissariato è stato arrestato per i reati di omissione di soccorso e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre la giovane investita ha subito una lieve lesione ad un piede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano, investe con lo scooter studentessa sulle strisce e scappa. Preso 38enne rumeno

FrosinoneToday è in caricamento